Giapponese Introduttivo

International Council
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 84 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A conoscere la lingua e cultura giapponese.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via P. Paleocapa, 1, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Da consultare con il centro

Programma

Livello Introduttivo 1
I corsi introduttivi di Giapponese si rivolgono a studenti che si accostano per la prima volta a questa lingua. Si insegnano per intero i due sistemi di scrittura Hiragana e Katakana. Inoltre si impara a usare le espressioni di saluto e di presentazione; dare o chiedere informazioni semplici (che ora è, che data è, dove abito, quanto costa, ecc.) esprimere apprezzamenti su elementi della sfera personale (mi piace - non mi piace) e quindi ad acquisire un lessico quotidiano di partenza. Le categorie grammaticali fornite dal corso comprendono il verbo "desu", le particelle, i dimostrativi, l'uso predicativo (presente e passato) e quello attributivo degli aggettivi; in particolare si studiano i numeri e i principali verbi e aggettivi.

Livello Introduttivo 2

Questo corso è indicato a chi ha già frequentato il corso Introduttivo 1 o comunque possiede una conoscenza di base della lingua. In esso si apprende una parte degli ideogrammi Kanji. Inoltre, si impara a descrivere i luoghi, descrivere le attività quotidiane e raccontare fatti recenti o abituali, chiedere ad altri di parlare e raccontare fatti e attività personali. Le principali categorie grammaticali fornite dal corso riguardano: i verbi di esistenza ("iru" e "aru"), i verbi "godan", "ichidan" e irregolari (presente e passato nella forma in "masu"), i verbi "iku" e "kuru", i classificatori, le particelle, le congiunzioni, la forma in "te" degli aggettivi, le frasi interrogative.

Calendario

Corsi annuali da ottobre a giugno o quadrimestrali di 42 ore ciascuno da ottobre a febbraio e da febbraio a giugno. Tre ore alla settimana, suddivise in lezioni mono o bisettimanali, durante il giorno, la sera e al sabato mattina

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto