Ginnastica Dolce e Posturale

National Fitness Futura
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: A risolvere disturbi come il mal di schiena, la postura errata, "la cervicale", "la pancia", i dolori alle ossa e alle articolazioni, la stanchezza e la rigidità.
Rivolto a: Adatto a persone di tutte le età. Possono utilizzarlo anziani, adolescenti e donne in gravidanza, chi soffre di mal di schiena, chi ha artrosi o rigidità articolari, chi per motivi professionali assume atteggiamenti e posture costrittive.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Isacco Newton, 126, 00151, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Ginnastica dolce

I disturbi come il mal di schiena, "la cervicale", "la pancia", dolori alle ossa e alle articolazioni, stanchezza e rigidità, possono essere affrontati in maniera globale con la Ginnastica Dolce. Essa rappresenta un vero e proprio percorso verso la riappropriazione del nostro corpo, per riconquistare un portamento più armonico e naturale, restituendoci la possibilità di esprimerci liberamente e con fluidità, attraverso movimenti che tengano conto delle necessità e dei limiti di ognuno di noi. E' un lavoro adatto a persone di tutte le età. Possono utilizzarlo anziani, adolescenti e donne in gravidanza, chi soffre di mal di schiena, chi ha artrosi o rigidità articolari, chi per motivi professionali assume atteggiamenti e posture costrittive.

Ginnastica posturale

La ginnastica posturale è una metodica fisioterapica che mira, attraverso esercizi specifici attivi e passivi a riallineare la posizione del corpo nello spazio, lavorando principalmente sull'allungamento delle fasce muscolari retratte. Lo stress, le posizioni scorrette protratte nel tempo, nonché la presenza di particolari patologie o dismorfismi dell'apparato locomotore e di sostegno, portano le persone a modificare la propria "postura" (posizione del corpo nello spazio), subendone come conseguenza l' accorciamento delle fasce muscolari. La ginnastica posturale si pone l'obiettivo di rieducare l'apparato muscolo-scheletrico dell'individuo non solo ad una maggiore mobilità, ma a riprogrammare gli schemi muscolari che agiscono contro la forza di gravità e che il nostro sistema nervoso centrale coordina a livello involontario, fino a quando non viene ristabilito l'equilibrio completo, liberandosi dalle tensioni.