Ginnastica Dolce e Posturale

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

Obiettivo del corso: A risolvere disturbi come il mal di schiena, la postura errata, "la cervicale", "la pancia", i dolori alle ossa e alle articolazioni, la stanchezza e la rigidità. Rivolto a: Adatto a persone di tutte le età. Possono utilizzarlo anziani, adolescenti e donne in gravidanza, chi soffre di mal di schiena, chi ha artrosi o rigidità articolari, chi per motivi professionali assume atteggiamenti e posture costrittive.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale Isacco Newton, 126, 00151

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Ginnastica dolce

I disturbi come il mal di schiena, "la cervicale", "la pancia", dolori alle ossa e alle articolazioni, stanchezza e rigidità, possono essere affrontati in maniera globale con la Ginnastica Dolce. Essa rappresenta un vero e proprio percorso verso la riappropriazione del nostro corpo, per riconquistare un portamento più armonico e naturale, restituendoci la possibilità di esprimerci liberamente e con fluidità, attraverso movimenti che tengano conto delle necessità e dei limiti di ognuno di noi. E' un lavoro adatto a persone di tutte le età. Possono utilizzarlo anziani, adolescenti e donne in gravidanza, chi soffre di mal di schiena, chi ha artrosi o rigidità articolari, chi per motivi professionali assume atteggiamenti e posture costrittive.

Ginnastica posturale

La ginnastica posturale è una metodica fisioterapica che mira, attraverso esercizi specifici attivi e passivi a riallineare la posizione del corpo nello spazio, lavorando principalmente sull'allungamento delle fasce muscolari retratte. Lo stress, le posizioni scorrette protratte nel tempo, nonché la presenza di particolari patologie o dismorfismi dell'apparato locomotore e di sostegno, portano le persone a modificare la propria "postura" (posizione del corpo nello spazio), subendone come conseguenza l' accorciamento delle fasce muscolari. La ginnastica posturale si pone l'obiettivo di rieducare l'apparato muscolo-scheletrico dell'individuo non solo ad una maggiore mobilità, ma a riprogrammare gli schemi muscolari che agiscono contro la forza di gravità e che il nostro sistema nervoso centrale coordina a livello involontario, fino a quando non viene ristabilito l'equilibrio completo, liberandosi dalle tensioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ginnastica Dolce e Posturale

Prezzo da consultare