Gioco Come Strumento di Valutazione /Trattamento nei Disturbi Comunicativi Linguistici
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Video completi e accompagnati da casi clinici. Docenti molto preparati.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
N. P.
Opinione verificataProgramma
09,00 La comunicazione nei primi anni di vita
10,00 Interazione sociale e comunicazione
10,45 Pausa lavori
11,00 Il bambino parlatore tardivo
12,00 Casi clinici con utilizzo di materiale audiovisivo
13,00 Comunicazione e gioco
14,00 Pausa lavori
14,30 Osservazione clinica e valutazione
16,30 Visione di filmati sulla osservazione clinica durante l'attività
ludica
17,30 Le prove cliniche per la valutazione
comunicativo-linguistica nelle prime fasi di acquisizione
19,00 Termine dei lavori della 1^ giornata
14 marzo
09,00 Presentazione di casi clinici
09,30 Lavoro in piccoli gruppi sulla individuazione dei percorsi
valutativi utili nei diversi casi presentati; analisi dei dati.
10,30 Linee guida per l'individuazione degli obiettivi primari del
trattamento in riferimento alle tappe evolutive tipiche dello
sviluppo della competenza ludica.
11,30 Pausa lavori
11,45 Lavoro in piccoli gruppi sulla individuazione degli obiettivi
primari dell'intervento ed elaborazione di programmi
riabilitativi.
12,45 Elaborazione di materiale per la terapia.
13,30 Discussione plenaria
14,00 Questionario di verifica finale
14,30 Termine dei lavori
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gioco Come Strumento di Valutazione /Trattamento nei Disturbi Comunicativi Linguistici