Giocol-Acrobatichiamo - Arti Circensi

Viviamo in Positivo
A Torino

130 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire tecniche acrobatiche come singolo, in coppia e gruppo. Utilizzare la giocoleria e il movimento corporeo come espressione artistica (gags e non solo) -Coordinazione e concentrazione. Equilibrismo. Utilizzare le tecniche imparate nella relazione con gli altri.
Rivolto a: Il percorso è adatto a tutti, ogni partecipante avrà il suo ruolo sia nelle figure in coppia che nelle figure di gruppo come le piramidi. Tutti hanno la capacità per partecipare agli esercizi che sono di 'base'.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Cristalliera, 25 , 10139, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesta una buona salute/flessibilità e resistenza fisica.

Professori

Nicola Virdis
Nicola Virdis
Diploma di scuola di Circo

Programma

Acrobatica: Dopo un adeguato riscaldamento generale si inizierà ad affrontare il tema dell'acrobatica a terra con esercizi mirati al potenziamento della parte muscolare del corpo. Gli esercizi saranno fatti sia dai singoli sia a coppia (attraverso piramidi e figure del mano a mano a coppie).
Giocoleria: apprendimento di movimenti, lanci, prese con una sola pallina, che poi serviranno per la costruzione dei primi trick (giochi) con le palline.
Dopo questo insegnamento basilare per tutti i partecipanti, la lezione proseguirà con un allenamento individuale, dove si sperimenteranno le tecniche appena imparate.
Equilibrismo: Affronteremo insieme esercizi di concentrazione e coordinazione prima di passare all'equilibrismo. Verranno usati oggetti come clave, bastoni, palline e oggetti comuni. L'equilibrio verrà sperimentato sul corpo e con il corpo. I principali strumenti saranno il rola bola, l'uniciclo.