Giornata Sciamanica

Associazione Culturale EssereSé
A Torino

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello base
  • Torino
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi allo sciamanesimo con una giornata di meditazione attiva
tramite gli Animali di Potere e la Curandera Moderna.
Gli Animali di Potere possono diventare i tuoi alleati nella vita di tutti i giorni; e la Curandera Modrna ti fa ritrovare la tua parte sciamana guaritrice.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Meditazione
Abilità metacognitive

Professori

Roberto Giarda
Roberto Giarda
Sw. Prem Narmada

Reiki Master dal 1996, primo Granmaster italiano del circuito internazionale Magnussa Reiki dal 2001. Iscritto dal 1998 all’albo I.A.R.P. (International Association of Reiki Professionals). Maestro di Guarigione Cristica nel 1996, Master Osho Reiki dal 1997, nello stesso anno abilitato all'insegnamento della Tecnica Vibrazionale. Master Seichim Reiki dal 2000, Master Tera Mai Reiki dal 2001 e Karuna Reiki dal 2004. Nel 1994 riceve il Sannyas ed il relativo nome spirituale che lo riconosce come discepolo del Maestro Osho. Laureato in Psicologia presso la Word Global University

Programma

GLI ANIMALI DI POTERE

Nelle popolazioni tribali si ritiene che, così come la carne dell'animale serve a rinvigorire il corpo, così lo spirito di un animale è necessario per ridare energia allo spirito debole o malato.

Perciò, mentre i cacciatori vanno in cerca di prede nel mondo reale per restituire energie fisiche agli uomini, gli sciamani vanno a caccia di animali nel mondo degli spiriti per restituire energie spirituali, vanno a caccia di animali di potere.
Lo sciamano cerca, con la sua caccia, lo spirito dell’animale che si offre allo scopo di ridare potere spirituale alla persona malata o bisognosa del suo aiuto.

E proprio come i cacciatori si travestono, imitano le movenze delle loro prede, ne mangiano la carne e la assimilano per acquisire la natura della preda, chi raggiunge un animale di potere crea con esso un rapporto profondo, fino addirittura all'identificazione. Ma l'animale di potere non ha un corpo fisico, non se ne mangia la carne: lo si assimila quando la sciamano lo soffia nel petto e nella testa... Prima però occorre "catturarlo"…

Durante la giornata esperienziale si percorreranno i sentieri della via sciamanica verso quattro Animali di Potere, scandita da suoni e musiche evocative e che condurrà verso la guarigione interiore.

L'animale che ogni partecipante incontrerà su tale cammino sarà portatore del potere necessario ed utile in quello specifico frangente della vita.

LA CURANDERA MODERNA

La meditazione della Curandera moderna si occuperà di rafforzare la femminilità divina

(il tuo potere femminile) dentro il tuo cuore e di coltivare la tua creatività interiore.

Con l’aiuto e il sostegno degli elementi terra, aria, fuoco, acqua e etere (anima) porterà chiarezza e attenzione ai cicli della vita; il potere dell’intenzione verrà sintonizzato sulla rimozione degli ostacoli e incarnerà la verità divina.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto