I Giorni della Dea

Vibra-ta-mente
A Pigazzano di Travo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Pigazzano di travo
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pigazzano di Travo
Piacenza, Italia
Visualizza mappa

Programma

eminario esperenziale tutto al femminile, dedicato a coloro che vogliono risvegliare lo spirito femminile della Dea e dare il proprio contributo a generare Pace e Armonia, dentro e fuori di Sé.
Divaga in ogni donna e aspetta solamente di poter espandere la propria energia originaria femminile e splendere in tutta la sua bellezza, grazia e forza:
la DEA
è essenza splendente di corpo, spirito e cuore.
In questo workshop ci prendiamo tempo e spazio per avvicinarci in modo amorevole, giocoso e creativo, profondo, sensuale e spirituale, al nostro aspetto femminile originario. Vogliamo riscoprire le nostre radici e la nostra vibrazione per chiarire la nostra direzione e il nostro spazio nel mondo.

„Arrivò il giorno in cui mi creava più dolore tenermi chiusa come un germoglio, dell’osare aprirmi come un fiore” Anais Nin

Anna Chiara conduce

L’ATELIER DI ARMONIA DEL CANTO

La femmina che c’è in noi!
Gli obiettivi sono: entrare in contatto con la parte più sottile di noi: la vibrazione.
Portare la vibrazione nella nostra pelle, nel nostro cuore, nel nostro bacino, nella nostra bocca attraverso il gusto, nel nostro udito, nella nostra visione, in tutta la nostra Essenza per riconnetterci con la parte più sensibile e profoda della nostra femminilità.
Essere femmina porta con sé dolcezza e determinazione, forza e tenerezza, coraggio e amore, tutto questo si può incarnare attraverso l’armonia del canto.
Lavoro di ricerca del proprio suono femminile, quello che racchiude l'essere donna
Lavoro di ricerca del proprio suono femminile, sciogliere i blocchi e nutrire il suono che racchiude l'essere donna.

Sara Bassot conduce

L’ATELIER DI ENERGIA CREATRICE

Dalle madri del passato alle dee del presente, passando per le „streghe“, per recuperare quel potere dimenticato che può offrire a tutte le donne consapevolezza, autonomia e serenità.
Affrontare i conflitti e rimuovere gli ostacoli interni, esprimere la rabbia e l’aggressività trasformandola in energia creativa, con il movimento, l’espressione corporea della “danza del fuoco” e con altre tecniche energetiche semplici ed efficaci.
Sciogliendo tensioni e disequilibri,disagi e sovraccarichi ritrovando vitalità e interesse e per re imparare a piacersi ed accettarsi così come si è.
Esploriamo e potenziamo le quattro forze della nuova femminilità: la guerriera, la sacerdotessa, la guaritrice e la maestra.

Erika Lupo conduce

L’ATELIER DELLA MEMORIA FEMMINILE

Ritrovare il potere del femminile e la forza creativo-generatrice insita in ciascuna donna, nonché gli strumenti per esprimere questa forza e questo potere, sono gli obiettivi del mio percorso.
Attraverso una ri-connessione con le nostre radici, la percezione corporea e l'ascolto ri-scopriremo la natura ciclica delle donne e comprenderemo come vivere con consapevolezza ogni fase, al fine di trarre forza da ogni istante della nostra vita.
Impareremo a cavalcare le maree delle nostre lune attraverso la ri-scoperta della fisiologia energetica del corpo femminile.
Creeremo un cerchio di sorellanza dove ciascuna donna potrà sentirsi libera di esprimere la propria natura in uno spazio sacro di accoglienza ed ascolto reciproco privo di giudizio e colmo di amore.


Per aprirci al nostro potenziale femminile originario e completo:
• Affiniamo i nostri sensi
• Rinforziamo la nostra consapevolezza di Sè
• Aumentiamo la nostra sensibilità e sensitività
• Esploriamo la nostra spiritualità
• Elaboriamo la nostalgia per la nostra antica natura selvaggia
• Percepiamo nuove energie
• Ci rilassiamo e ricarichiamo in gruppo
• Ci muoviamo e fermiamo
• E viziamo la DEA interiore con tutti i sensi

„La Donna è un contenitore Sacro dove la VITA prende forma."


Le tue compagne di viaggio:

Anna Chiara Farneti
Attraverso la vibrazione della musica e in particolare del canto si è trovata, sentita, vista e riconosciuta. Per lei la voce è lo specchio dell'Anima...suo desiderio più grande è aiutare gli altri a riscoprire la propria Anima attraverso il canto.
Erika Lupo
Naturopata, Consulente per il Benessere Energetico-Emozionale e preparatrice al parto naturale secondo il metodo Leboyer.
Devota di Sri Mata Amritanandamayi (Amma), da molti anni il mio intento è quello di aiutare le donne a riscoprire e a dare spazio alla Dea che c'è nel cuore di ciascuna di noi e che con forza vuole sempre più esprimersi e portare il suo messaggio nel mondo: solo ritrovandoci in quel cerchio di sorellanza che abbiamo abbandonato da troppo tempo, potremo riportare nel mondo Luce, Amore e Pace.
Sara Bassot
In costante processo di crescita interiore e consapevolezza. Attraverso studi umanistici di vario genere e approfondimento, attraverso esperienze anche dolorose e intense, ha imparato che la Vita l’ha fortificata pur non abbandonando dolcezza e sensibilità. Adora riscoprire sempre più aspetti del suo lato femminile che si espande e prende forza sempre più.