Giotto

A.S.D. Skating Club Edenlandia
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Napoli
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso che è rivolto ad atleti che sono almeno al 2° anno di pattinaggio e mira a perfezionare gli elementi di base appresi precedentemente e ad insegnare i primi "salti" con rotazione da 1 giro, nonchè la trottola interna. Molta cura è dedicata all'apprendimento della postura corretta di un pattinatore che deve unire all'abilitià tecnica uno stile gradevole ed armonioso.
Rivolto a: bambini di varia età, che abbiano già appreso le nozioni di base del pattinaggio artistico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
VIA GIUSEPPE TESTA, 1, 80124, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

Questo corso è dedicato agli atleti che abbiano già appreso i primi rudimenti del pattinaggio artistico, è mirato al miglioramento delle posizioni di base e all'apprendimento di nuovi, e più difficili, esercizi. Durante le lezioni ci sono percorsi delimitati da birilli, che consentono agli atleti di "sentire" le pressioni che il pattino deve compiere per avere un "filo esterno o interno", si iniziano a spiegare i primi salti con rotazione da 1 giro e si dedica molta cura alla postura corretta di un pattinatore inserendo nella lezione esercizi dedicati a tale apprendimento, vi è, inoltre, una fase ludica, dedicata a giochi sui pattini che possano far appassionare ancora di più gli atleti.
Gli esercizi che vengono insegnati, oltre alle figure di base, sono i bilanciati avanti e indietro, che rappresentano la roccaforte del pattinaggio, in quanto è solo con un buon bilanciamento del corpo che si riesce ad apprendere esercizi sempre più difficili e complessi.
Gli atleti svolgono 3 lezioni settimanali di 1 ora ciascuna, che comprende una breve fase di riscaldamento di circa 10 minuti.
Lezioni: Martedì e Giovedì dalle 17,00 alle 18,00 Venerdì dalle 16,00 alle 17,00.