GIS per la Governance del Territorio

Universitá di Camerino - Facoltá di Scienze e Tecnologie
A Varano

2.750 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Varano
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master si prefigge lo scopo di fornire a professionisti, funzionari e tecnici di diversa estrazione una metodologia scientifica e tecnica, oltre che altamente operativa, per la gestione e l’analisi integrata tramote GIS di dati multidisciplinari finalizzata alla governance ottimale del territorio.
Rivolto a: Per essere ammessi al Master, i candidati devono aver conseguito una laurea Triennale o specialistica, del tipo indicato dal D.M. 3/11/99, n. 509, o una laurea in conformità dell'ordinamento universitario precedente alla riforma (Scienze geologiche, Scienze naturali, Scienze biologiche, Scienze agrarie, Scienze ambientali, Scienze forestali; Chimica, Ingegneria ed Architettura o Lauree equivalenti).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Varano
Via Gentile III, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le attività didattiche si terranno presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Camerino e faranno uso del pacchetto GIS ESRI ArcGIS ArcMap 9.2. La frequenza al Master è obbligatoria per almeno il 75% delle lezioni ed esercitazioni e per il 100% dello stage.
Il Master è riservato ai Laureati in Scienze geologiche, Scienze naturali, Scienze biologiche, Scienze agrarie, Scienze ambientali, Scienze forestali; Chimica, Ingegneria ed Architettura (o Lauree equivalenti).

Al termine del Master verrà rilasciato, dall’Università degli Studi di Camerino, un attestato di frequenza con indicazione dei crediti conseguiti, previa verifica dell’apprendimento, attraverso la discussione del progetto individuale realizzato durante lo stage.

Tale attestato ha valore legale accademico e costituisce titolo professionale preferenziale nel campo della gestione integrata tramite GIS di dati territoriali e della governance del Territorio