Giurisprudenza - Corso di laurea magistrale a ciclo unico

Univesità degli studi di Verona
A Verona

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea a ciclo unico
  • Verona
  • Durata:
    5 Anni
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via dell'Artigliere, 8, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

M

01/09/2006
Il meglio Gli studi forensi permettono di avere un'ottima proprietà di linguaggio e di predisporre alla cultura.

Da migliorare Troppi gli esami previsti (che oltretutto prevedono immensi programmi da imparare) e soprattutto vi sono alcuni professori che bloccano il percorso facendo rifare l'esame più volte, ritardando così il conseguimento della laurea.

Consiglieresti questo corso? No.

Programma

Obiettivi formativi specifici del corso
Obiettivo formativo del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza è di offrire i saperi, i metodi e le tecniche adeguati a far conseguire i livelli di conoscenza necessari ad una formazione giuridica superiore, premessa indispensabile per l’avvio alle professioni legali. A tal fine verrà fornita una preparazione idonea a far acquisire agli studenti la piena capacità di analisi
e combinazione delle norme giuridiche nonché la capacità di impostare in forma scritta ed orale le linee di ragionamento e di argomentazione necessarie ad una corretta impostazione di questioni giuridiche generali e speciali di casi e fattispecie.
Degli studenti, che dovranno essere in grado di utilizzare fluentemente in forma scritta e orale almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano (con riferimento anche ai lessici disciplinari), sarà curata in particolare la formazione giuridica in ambito internazionale ed economico-gestionale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto