Gli Altri Non Ti Capiscono? Comunica Ancora Meglio!

HRA Italia
A Castel Mella

299 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Castel mella
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Parlare in Pubblico e Convincere gli Altri, ma non solo!.
Rivolto a: Chiunque.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castel Mella
via Quinzano. 29, 25030, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

GLI ALTRI NON TI CAPISCONO? COMUNICA ANCORA MEGLIO!



Comunicazione Efficace, perchè non è possibile non comunicare. Anche stando in silenzio si comunica, ed è quindi della massima importanza essere efficaci nel farlo. Venditori, genitori, coppie, studenti, professori, avvocati, medici e imprenditori; tutti con modalità e argomenti differenti, ma quanti si preoccupano di come comunicano oltre che di che cosa? Quante volte il nostro messaggio non arriva a destinazione? Quante volte capiamo o gli altri capiscono fischi per fiaschi? O ci annoiamo nell'ascoltare un oratore ad un meeting?


Tutti sappiamo bene come informare ma pochi sanno come Comunicare, ovvero come attirare l'attenzione delle persone, tenerle attive e concentrate, convincerle, persuaderle ed ottenere la stima dell'uditorio.



La paura di parlare in pubblico è condivisa anche dalle persone più disinvolte e spesso questo stato d'animo ci impedisce di esprimere a pieno e nel giusto modo ciò che vogliamo comunicare.



Da qui l'importanza di dominare l'emotività propria di queste situazioni, attraverso l'apprendimento di tecniche professionali, quali la gestione del linguaggio non verbale e il controllo delle emozioni, che consentano a tutti di comunicare con naturalezza ed efficacia.



Il corso si baserà su tre serate teoriche ed una pratica, nella quale verranno trattate le tematiche teoriche in un contesto reale di simulazione.



"Il Nostro obiettivo non è informare, ma prima destare nella persona un forte desiderio di cambiare e migliorare, poi dargli gli strumenti per poterlo fare e verificare nel tempo la loro (e quindi la nostra) efficacia" Marco Belzani, Master Trainer e Fondatore HRA ITALIA



IL DOCENTE:



Il Seminario sarà tenuto da uno dei più esperti Trainer HRA in materia, il Dott. Marco Belzani che, con circa 8 anni di esperienza documentabile sul campo, centinaia di Corsi e Docenze all'attivo in pubblico e in aziende con oltre 5.000 dipendenti, vanta sicuramente un impareggiabile curriculum nel tema Public Speaking. Esperto in PNL e Comunicazione è prettamente caratterizzato da una grande capacità relazionale e carica motivazionale che portano ogni evento ad essere un concentrato di energia, concentrazione e apprendimento attivo. I commenti delle centinaia di persone che finora hanno partecipato ai suoi corsi, e le testimonianze delle aziende con cui ha collaborato lo definiscono un Trainer 'fuori dal comune' che non può che lasciare un'indelebile segno positivo.



"Il lavoro di Marco non può che lasciare il segno. Se dovessi trovare delle differenze tra il suo intervento e quello di altri direi che Lui non Forma o spiega concetti alle Persone, ma piuttosto li fa cambiare...e credo che sia questo che la gente e le aziende vogliono in fin dei conti. E' per questo che lo reputo unico e impareggiabile nel suo lavoro." Ruggero Antonielli, Amministratore Generale, Compagnia Assicurativa - Mantova



Al Corso imparerai a


  • Comunicare efficacemente e persuadere l'interlocutore

  • Rendere più efficace l'esposizione del proprio messaggio

  • Migliorare la gestione dell'emotività nel parlare ad un gruppo o ad un singolo

  • Strutturare ed organizzare il messaggio da trasmettere

  • Avere rapporti più proficui, gestendo al meglio tutte e 3 le aree della comunicazione (Verbale , Paraverbale, Non verbale)

  • Prendere il controllo della comunicazione con l'uso di strumenti verbali e non verbali (ad esempio con l'uso delle domande, risposta alle obiezioni, uso di esempi e controesempi)

  • Gestire al meglio lo spazio comunicativo a disposizione

  • Utilizzare i supporti visivi (Filmati, lucidi, diapositive, lavagna)

  • Acquistare sicurezza e professionalità nella gestione psicologica di una platea, gestendo paura e ansia derivanti dal parlare in pubblico

  • Sezioni Pratiche di Gruppo e Simulazioni Pratiche



Le date del corso saranno:




  • Lunedì 23, Martedì 24, Mercoledì 25 dalle 18.45 alle 22.45 e (facoltativo) Sabato 28 Marzo 2009 dalle 18.00 alle 20.00.


Ulteriori informazioni

Stage: No.
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto