Gli applicativi S7 e Passweb per addetti all'ufficio pensioni

Dtc Pal srl
A Legnago e Aosta

170 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Per professionisti
  • In 2 sedi
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Aggiornamento.
Rivolto a: Addetti all'ufficio pensioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Aosta
Via Clavalité n. 20, Aosta, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Legnago
Piazza San Magno 9, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Programma

- L’applicativo S7 con tutte le sue funzioni (aggiornamento tabelle sulla base delle circolari INPDAP, posizione assicurativa modello PA04, gestione pratica di pensione ed esempio pratico di ricostruzione giuridica ed economica con calcolo di pensione di un dipendente).
- Il programma PASSWEB: presentazione del nuovo contesto applicativo e funzionale della procedura Web relativa alla gestione della posizione assicurativa degli iscritti INPDAP (ovvero l’architettura e la logica complessiva del nuovo sistema che andrà a regime a breve).
- Il passaggio dalle vecchie prassi (certificazioni tradizionali, ovvero il modello PA04) alla nuova metodologia di certificazione dei dati.
- Il programma PASSWEB (circolare Inpdap n. 22 del 3/11/2006 – nota operativa n. 11 del 29.12.2008): le funzionalità, la consultazione della banca dati, l’aggiornamento dei dati in tempo reale, la certificazione delle posizioni assicurative, la stampa dei modelli riepilogativi per dipendente.
- L’applicativo scrivania virtuale associato al PASSWEB: le funzionalità, le code di lavoro, i ruoli assegnatore/esecutore e validatore di amministrazione/Ente datore di lavoro, competenza di lavorazione del dato per l’ente datore di lavoro: i casi, chiusura della lavorazione e procedura di validazione degli atti.
- In relazione ai programmi sopraccitati (Pensioni S7, PASSWEB), sarà somministrata una approfondita parte pratica con:
1) presentazione dei programmi;
2) esempi;
3) descrizioni dei casi concreti (consultazione dei dati, aggiornamento dati, impianto pratica, esempio di servizi con o senza oneri, retribuzioni, presa in carico delle lavorazioni, chiusura e validazione delle lavorazioni stesse).

ORARIO: 9.30- 14.30

Il costo comprende:
il materiale didattico, il coffee-break, il pranzo di lavoro e la dispensa che verrà fornita due giorni prima della data dell'incontro tramite posta elettronica.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato
alla DTC PAL Srl

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza, che verrà spedito per posta prioritaria.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto