Google Adwords: impostare correttamente una campagna su web
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
I Corsi su Google Adwords sviluppano, nel dettaglio, tutti gli elementi necessari per utilizzare al meglio lo strumento, creando campagne promozionali su web di successo, con un ritorno misurabile sull’investimento.
Durante la sessione della mattina, sarà introdotto lo strumento e ne saranno analizzate tutte le potenzialità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Utilizzare con successo lo strumento Google Adwords per acquisire nuovi clienti.
E’ un corso professionale, rivolto a tutti coloro che vogliono aumentare la propria visibilità e trovare nuovi clienti con il web: vengono analizzati gli strumenti, i metodi di comunicazione più efficaci sul web, con casi pratici e analisi delle best practice di settore.
Il corso è pensato per figure professionali quali:
» Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività
» Professionisti del marketing e della comunicazione (Direttori e Responsabili marketing, Responsabili comunicazione …) per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze
» Aziende o Enti Pubblici che vogliono acquisire internamente nuove competenze e aumentare in competitività
» Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia
E’ richiesta una conoscenza base della navigazione in internet (da utente web). Non sono necessarie conoscenze di programmazione né competenze avanzate di sistemi operativi. Viene fornito il materiale didattico in aula: a discrezione dell’utente, è possibile portare un pc portatile o un tablet.
I nostri corsi sono molto mirati, e forniscono anche le informazioni pratiche per essere operativi sul campo. Ogni partecipante, a fine corso, porta a casa un risultato concreto ed applicabile.
Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici una mail a info@digital-sfera.com: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!
Opinioni
Materie
- Web advertising
- Campagne pubblicitarie
Professori
Alessandro Sbenaglia
Ing.
Ingegnere del software, esperto nell'analisi e progettazione di soluzioni complesse distribuite, web-based, mobile e desktop. Specializzato nel coordinamento di progetti e team per la realizzazione di piattaforme software distribuite, segue lo sviluppo di applicazioni gestionali web-based, desktop, e app.
Programma
Attraverso questo primo step di 4 ore conoscerai le dinamiche di funzionamento dei risultati sui motori di ricerca, degli annunci a pagamento, della strategia necessaria per ottenere risultati. Sarai in grado di discutere ed argomentare con nozioni di base, e valutare con capacità critica, le potenzialità di questo strumento per utilizzarlo personalmente e consigliarlo ad un cliente.
Il programma prevede:
» Adwords Base: Principi di Base e Funzionalità
Teoria, Piattaforma, Strategia e Creazione Campagne
- Cos’è la Rete Search, Organico e a Pagamento
- Cosa sono la Rete Display, Youtube e Google Shopping (per eCommerce )
- Cos’è Adwords: Analisi, Benchmark, Lead Generation, Vendite, Branding
- Principi di Base sul funzionamento di Adwords
- Pertinenza, Coerenza, Quality Score
- Le 11 Domande da porsi prima di partire
- Annuncio: Comunicare Unicità in 130 Caratteri (Totali)
- Quanto mi costa? Il passaggio da “Costo” a “Costo di Acquisizione di un Cliente”
- Google Analytics – L’importanza di Misurare
- Norme da Rispettare e Best Practice
Q&A
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Google Adwords: impostare correttamente una campagna su web