Google Adwords: impostare correttamente una campagna su web

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Informazioni importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

I Corsi su Google Adwords sviluppano, nel dettaglio, tutti gli elementi necessari per utilizzare al meglio lo strumento, creando campagne promozionali su web di successo, con un ritorno misurabile sull’investimento.

Durante la sessione della mattina, sarà introdotto lo strumento e ne saranno analizzate tutte le potenzialità.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Milano
Via Padova 336, 20132, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Utilizzare con successo lo strumento Google Adwords per acquisire nuovi clienti. E’ un corso professionale, rivolto a tutti coloro che vogliono aumentare la propria visibilità e trovare nuovi clienti con il web: vengono analizzati gli strumenti, i metodi di comunicazione più efficaci sul web, con casi pratici e analisi delle best practice di settore.

· A chi è diretto?

Il corso è pensato per figure professionali quali: » Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività » Professionisti del marketing e della comunicazione (Direttori e Responsabili marketing, Responsabili comunicazione …) per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze » Aziende o Enti Pubblici che vogliono acquisire internamente nuove competenze e aumentare in competitività » Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

· Requisiti

E’ richiesta una conoscenza base della navigazione in internet (da utente web). Non sono necessarie conoscenze di programmazione né competenze avanzate di sistemi operativi. Viene fornito il materiale didattico in aula: a discrezione dell’utente, è possibile portare un pc portatile o un tablet.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi sono molto mirati, e forniscono anche le informazioni pratiche per essere operativi sul campo. Ogni partecipante, a fine corso, porta a casa un risultato concreto ed applicabile.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici una mail a info@digital-sfera.com: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!

Cosa impari in questo corso?

Web advertising
Campagne pubblicitarie

Professori

Alessandro Sbenaglia
Alessandro Sbenaglia
Ing.

Ingegnere del software, esperto nell'analisi e progettazione di soluzioni complesse distribuite, web-based, mobile e desktop. Specializzato nel coordinamento di progetti e team per la realizzazione di piattaforme software distribuite, segue lo sviluppo di applicazioni gestionali web-based, desktop, e app.

Programma

Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Attraverso questo primo step di 4 ore conoscerai le dinamiche di funzionamento dei risultati sui motori di ricerca, degli annunci a pagamento, della strategia necessaria per ottenere risultati. Sarai in grado di discutere ed argomentare con nozioni di base, e valutare con capacità critica, le potenzialità di questo strumento per utilizzarlo personalmente e consigliarlo ad un cliente.

Il programma prevede:

» Adwords Base: Principi di Base e Funzionalità
Teoria, Piattaforma, Strategia e Creazione Campagne

    • Cos’è la Rete Search, Organico e a Pagamento
    • Cosa sono la Rete Display, Youtube e Google Shopping (per eCommerce )
    • Cos’è Adwords: Analisi, Benchmark, Lead Generation, Vendite, Branding
    • Principi di Base sul funzionamento di Adwords
    • Pertinenza, Coerenza, Quality Score
    • Le 11 Domande da porsi prima di partire
    • Annuncio: Comunicare Unicità in 130 Caratteri (Totali)
    • Quanto mi costa? Il passaggio da “Costo” a “Costo di Acquisizione di un Cliente”
    • Google Analytics – L’importanza di Misurare
    • Norme da Rispettare e Best Practice

Q&A

Successi del Centro


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