Google Analytics (Advanced)

DIGITALSFERA
A Milano

340 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Corso intensivo, di una giornata, per conoscere a fondo lo strumento di Google Analytics, per monitorare visibilità e andamento del proprio sito, secondo i propri obiettivi di business (funzioni avanzate).

E’ un corso professionale, rivolto a tecnici e webmaster che devono monitorare l’andamento del sito aziendale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Padova 336, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Padova 336, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere a fondo gli strumenti di Google Analytics

· A chi è diretto?

Il corso è pensato per figure professionali quali: » Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività » Sviluppatori freelance per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze » Web agency e Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

· Requisiti

Conoscenza di Google Analytics a livello base (già acquisita)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi sono molto mirati, e forniscono anche le informazioni pratiche per essere operativi sul campo. Ogni partecipante, a fine corso, porta a casa un risultato concreto ed applicabile.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici una mail a info@digital-sfera.com: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!

Cosa impari in questo corso?

Analisi dati
Analisi tecnica
Monitoraggio del rendimento web
Web master

Professori

Alessandro Sbenaglia
Alessandro Sbenaglia
Ing.

Ingegnere del software, esperto nell'analisi e progettazione di soluzioni complesse distribuite, web-based, mobile e desktop. Specializzato nel coordinamento di progetti e team per la realizzazione di piattaforme software distribuite, segue lo sviluppo di applicazioni gestionali web-based, desktop, e app.

Programma

Il corso ‘Google Analytics’ è applicabile sia ai siti/webapp/app che utilizzano sia la versione Universal, sia la versione Google Tag Manager sia la versione V5.

Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Il secondo modulo (ADVANCED) completa e sviluppa il percorso base, per padroneggiare al meglio lo strumento e sviluppare modelli personalizzati di analisi dei dati. Vengono così approfonditi tutti gli strumenti a disposizione, l’uso dei segmenti avanzati, il custom reporting e la custom dimensions and metrics, la creazione di eventi, l’analisi delle conversioni assistite, l’e-commerce. Vengono forniti anche alcuni esempi di script per ottenere dati migliori.

Il programma prevede:

» Completa il corso base: permette di padroneggiare al meglio lo strumento ed analizzare i dati in completa autonomia.

  • Reporting: che dati nasconde Google Analytics? Cosa posso sapere approfondendo un semplice report?
  • Custom Reporting: capire come creare dei report ad hoc per estrarre i dati di interesse
  • Segmenti Avanzati: cosa sono e a cosa servono, come crearli ed usarli
  • Custom dimensions and metrics: come posso sfruttare queste nuove funzionalità di Google Analytics?
  • Ecommerce: implementazione del codice standard o dell’ enhanced ecommerce, principali differenze e caratteristiche
  • Eventi: come crearli, quando crearli e come applicarli
  • Conversioni: analisi delle conversioni assistite, modelli di attribuzione
  • Pannello di amministrazione: creazione dei profili, filtri e collegamenti con altri strumenti ed import dei dati
  • Scripting: alcuni esempi di script per ottenere dati migliori
  • Analisi: creazione di un’analisi ad hoc coinvolgendo i partecipanti al corso
  • Esercitazioni su quanto appreso durante il corso

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto