Google Analytics (Advanced)
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Corso intensivo, di una giornata, per conoscere a fondo lo strumento di Google Analytics, per monitorare visibilità e andamento del proprio sito, secondo i propri obiettivi di business (funzioni avanzate).
E’ un corso professionale, rivolto a tecnici e webmaster che devono monitorare l’andamento del sito aziendale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere a fondo gli strumenti di Google Analytics
Il corso è pensato per figure professionali quali:
» Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività
» Sviluppatori freelance per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze
» Web agency e Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia
Conoscenza di Google Analytics a livello base (già acquisita)
I nostri corsi sono molto mirati, e forniscono anche le informazioni pratiche per essere operativi sul campo. Ogni partecipante, a fine corso, porta a casa un risultato concreto ed applicabile.
Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici una mail a info@digital-sfera.com: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!
Opinioni
Materie
- Analisi dati
- Analisi tecnica
- Monitoraggio del rendimento web
- Web master
Professori
Alessandro Sbenaglia
Ing.
Ingegnere del software, esperto nell'analisi e progettazione di soluzioni complesse distribuite, web-based, mobile e desktop. Specializzato nel coordinamento di progetti e team per la realizzazione di piattaforme software distribuite, segue lo sviluppo di applicazioni gestionali web-based, desktop, e app.
Programma
Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.
Il secondo modulo (ADVANCED) completa e sviluppa il percorso base, per padroneggiare al meglio lo strumento e sviluppare modelli personalizzati di analisi dei dati. Vengono così approfonditi tutti gli strumenti a disposizione, l’uso dei segmenti avanzati, il custom reporting e la custom dimensions and metrics, la creazione di eventi, l’analisi delle conversioni assistite, l’e-commerce. Vengono forniti anche alcuni esempi di script per ottenere dati migliori.
Il programma prevede:
» Completa il corso base: permette di padroneggiare al meglio lo strumento ed analizzare i dati in completa autonomia.
- Reporting: che dati nasconde Google Analytics? Cosa posso sapere approfondendo un semplice report?
- Custom Reporting: capire come creare dei report ad hoc per estrarre i dati di interesse
- Segmenti Avanzati: cosa sono e a cosa servono, come crearli ed usarli
- Custom dimensions and metrics: come posso sfruttare queste nuove funzionalità di Google Analytics?
- Ecommerce: implementazione del codice standard o dell’ enhanced ecommerce, principali differenze e caratteristiche
- Eventi: come crearli, quando crearli e come applicarli
- Conversioni: analisi delle conversioni assistite, modelli di attribuzione
- Pannello di amministrazione: creazione dei profili, filtri e collegamenti con altri strumenti ed import dei dati
- Scripting: alcuni esempi di script per ottenere dati migliori
- Analisi: creazione di un’analisi ad hoc coinvolgendo i partecipanti al corso
- Esercitazioni su quanto appreso durante il corso
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Google Analytics (Advanced)