Google Analytics (Base)
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Corso intensivo che permette di conoscere lo strumento Google analytics, per monitorare visibilità e andamento del proprio sito, secondo i propri obiettivi di business (funzioni base).
E’ un corso professionale, rivolto a tecnici e webmaster che devono monitorare l’andamento del sito aziendale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere gli strumenti per migliorare le performance del tuo sito web.
Il corso è pensato per figure professionali quali:
» Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività
» Sviluppatori freelance per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze
» Web agency e Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia
I nostri corsi sono molto mirati, e forniscono anche le informazioni pratiche per essere operativi sul campo. Ogni partecipante, a fine corso, porta a casa un risultato concreto ed applicabile.
Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici una mail a info@digital-sfera.com: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!
Opinioni
Materie
- Analisi dati
- Analisi tecnica
- Web master
- Monitoraggio del rendimento web
Professori
Alessandro Sbenaglia
Ing.
Ingegnere del software, esperto nell'analisi e progettazione di soluzioni complesse distribuite, web-based, mobile e desktop. Specializzato nel coordinamento di progetti e team per la realizzazione di piattaforme software distribuite, segue lo sviluppo di applicazioni gestionali web-based, desktop, e app.
Programma
Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.
Nel primo modulo (BASE) si analizzano le principali metriche, i reporting (con overwiew sulla creazione di reportistica customizzata), tecniche di data extraction & manipulation, impostazione (cenni) di segmenti avanzati ed obiettivi.
Il programma prevede:
- Principali definizioni: allineare la terminologia utilizzata
- Principali metriche: come vengono calcolate e a cosa servono
- Reporting: quali sono i report generati automaticamente dallo strumento, caratteristiche e peculiarità
- Data Extraction & Manipulation: quali dati possiamo ricavare da Google Analytics e come possiamo utilizzarli
- Customizations: veloce overview sulla possibilità di creazione reportistica customizzata, segmenti avanzati ed obiettivi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Google Analytics (Base)