Google Analytics (Base)

DIGITALSFERA
A Milano

190 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Inizio Milano
Ore di lezione 4 ore di lezione
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni Flessible
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Corso intensivo che permette di conoscere lo strumento Google analytics, per monitorare visibilità e andamento del proprio sito, secondo i propri obiettivi di business (funzioni base).

E’ un corso professionale, rivolto a tecnici e webmaster che devono monitorare l’andamento del sito aziendale.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Milano
Via Padova 336, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Milano
Via Padova 336, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere gli strumenti per migliorare le performance del tuo sito web.

· A chi è diretto?

Il corso è pensato per figure professionali quali: » Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività » Sviluppatori freelance per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze » Web agency e Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi sono molto mirati, e forniscono anche le informazioni pratiche per essere operativi sul campo. Ogni partecipante, a fine corso, porta a casa un risultato concreto ed applicabile.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici una mail a info@digital-sfera.com: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!

Cosa impari in questo corso?

Analisi dati
Analisi tecnica
Web master
Monitoraggio del rendimento web

Professori

Alessandro Sbenaglia
Alessandro Sbenaglia
Ing.

Ingegnere del software, esperto nell'analisi e progettazione di soluzioni complesse distribuite, web-based, mobile e desktop. Specializzato nel coordinamento di progetti e team per la realizzazione di piattaforme software distribuite, segue lo sviluppo di applicazioni gestionali web-based, desktop, e app.

Programma

Il corso ‘Google Analytics’ è applicabile sia ai siti/webapp/app che utilizzano sia la versione Universal, sia la versione Google Tag Manager sia la versione V5.

Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Nel primo modulo (BASE) si analizzano le principali metriche, i reporting (con overwiew sulla creazione di reportistica customizzata), tecniche di data extraction & manipulation, impostazione (cenni) di segmenti avanzati ed obiettivi.

Il programma prevede:

  • Principali definizioni: allineare la terminologia utilizzata
  • Principali metriche: come vengono calcolate e a cosa servono
  • Reporting: quali sono i report generati automaticamente dallo strumento, caratteristiche e peculiarità
  • Data Extraction & Manipulation: quali dati possiamo ricavare da Google Analytics e come possiamo utilizzarli
  • Customizations: veloce overview sulla possibilità di creazione reportistica customizzata, segmenti avanzati ed obiettivi

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto