Google Analytics (Base)

DIGITAL-SFERA
A Cologno Monzese

190 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Cologno monzese
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Corso intensivo che permette di conoscere lo strumento Google analytics, per monitorare visibilità e andamento del proprio sito, secondo i propri obiettivi di business (funzioni base).

E’ un corso professionale, rivolto a tecnici e webmaster che devono monitorare l’andamento del sito aziendale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Cologno Monzese
Via Pietro Nenni 10, 20093, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere gli strumenti per migliorare le performance del tuo sito web.

· A chi è diretto?

Il corso è pensato per figure professionali quali: » Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività » Sviluppatori freelance per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze » Web agency e Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi sono molto mirati, e forniscono anche le informazioni pratiche per essere operativi sul campo. Ogni partecipante, a fine corso, porta a casa un risultato concreto ed applicabile.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici una mail a info@digital-sfera.com: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!

Cosa impari in questo corso?

Analisi dati
Analisi tecnica
Web master
Monitoraggio del rendimento web

Professori

Alessandro Sbenaglia
Alessandro Sbenaglia
Ing.

Programma

Il corso ‘Google Analytics’ è applicabile sia ai siti/webapp/app che utilizzano sia la versione Universal, sia la versione Google Tag Manager sia la versione V5.

Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Nel primo modulo (BASE) si analizzano le principali metriche, i reporting (con overwiew sulla creazione di reportistica customizzata), tecniche di data extraction & manipulation, impostazione (cenni) di segmenti avanzati ed obiettivi.

Il programma prevede:

  • Principali definizioni: allineare la terminologia utilizzata
  • Principali metriche: come vengono calcolate e a cosa servono
  • Reporting: quali sono i report generati automaticamente dallo strumento, caratteristiche e peculiarità
  • Data Extraction & Manipulation: quali dati possiamo ricavare da Google Analytics e come possiamo utilizzarli
  • Customizations: veloce overview sulla possibilità di creazione reportistica customizzata, segmenti avanzati ed obiettivi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto