Google Analytics : Migliora la Performance del Tuo Sito

Corso

A Meda

350 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Meda

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Comprensione dei principi e dei termini di Google Analytics - Comprensione della necessità di usare strumenti di analisi del traffico - Designazione degli obiettivi - Definizione di metriche e KPI per la gestione proattiva delle statistiche - Filtri dei dati e individuazione dei dati utili - Metodi di misurazione del ROI - Modalità di reportistica. Rivolto a: Responsabili marketing online e offline - Titolari d'impresa - Consulenti aziendali - Responsabili comunicazione, eventi e pr - Dirigenti commerciali - Web Designers - Web Masters.

Informazioni importanti

Documenti

  • Dalmine_Google_Analytics

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Meda (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
V.le Brianza, 35/37, 20036

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Non sono richiesti prerequisiti particolari

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Web advertising
  • Web designer

Professori

Paolo Ramazzotti

Paolo Ramazzotti

Web specialist

Programma

Corso suddiviso in n.2 mezze giornate

C’è una differenza sostanziale tra contare i visitatori e analizzare la performance di un sito!

Google Analytics è uno strumento di analisi statistica, non è un contatore di clicks, e come tale non si ferma alla presentazione inerte di numeri e grafici.

Apprendere a usare Google Analytics significa entrare nella logica di un efficace (e gratuito) strumento per migliorare il rendimento e il ROI di un sito web. Si, perché avere un sito web oggi e non avere un monitoraggio statistico installato è impensabile.

Perché un seminario di 8 ore dedicato a questo tema? Perché lo strumento, per quanto potente, non potrà mai prendere decisioni per te. Dedicare del tempo a studiarlo, comprenderne le logiche e soprattutto estrapolarne i dati che servono a te è un’attività difficile ma anche molto soddisfacente.

Fermarti a leggere i rapporti standard e annegare in un mare di numeri non aiuta il business della tua azienda. In 8h ti insegneremo a vedere la logica dietro i numeri, il semplice filo di Arianna che passa tra tabelle apparentemente complesse.

Dovrai rassegnarti: una volta iniziato a usare seriamente Google Analytics non potrai più farne a meno!

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : bonifico bancario anticipato

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Google Analytics : Migliora la Performance del Tuo Sito

350 € +IVA