Google Analytics : Migliora la Performance del Tuo Sito

Digitools
A Meda

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Meda
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Comprensione dei principi e dei termini di Google Analytics - Comprensione della necessità di usare strumenti di analisi del traffico - Designazione degli obiettivi - Definizione di metriche e KPI per la gestione proattiva delle statistiche - Filtri dei dati e individuazione dei dati utili - Metodi di misurazione del ROI - Modalità di reportistica.
Rivolto a: Responsabili marketing online e offline - Titolari d'impresa - Consulenti aziendali - Responsabili comunicazione, eventi e pr - Dirigenti commerciali - Web Designers - Web Masters.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Meda
V.le Brianza, 35/37, 20036, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti particolari

Cosa impari in questo corso?

Web master
Web advertising
Web designer

Professori

Paolo Ramazzotti
Paolo Ramazzotti
Web specialist

Programma

Corso suddiviso in n.2 mezze giornate

C’è una differenza sostanziale tra contare i visitatori e analizzare la performance di un sito!

Google Analytics è uno strumento di analisi statistica, non è un contatore di clicks, e come tale non si ferma alla presentazione inerte di numeri e grafici.

Apprendere a usare Google Analytics significa entrare nella logica di un efficace (e gratuito) strumento per migliorare il rendimento e il ROI di un sito web. Si, perché avere un sito web oggi e non avere un monitoraggio statistico installato è impensabile.

Perché un seminario di 8 ore dedicato a questo tema? Perché lo strumento, per quanto potente, non potrà mai prendere decisioni per te. Dedicare del tempo a studiarlo, comprenderne le logiche e soprattutto estrapolarne i dati che servono a te è un’attività difficile ma anche molto soddisfacente.

Fermarti a leggere i rapporti standard e annegare in un mare di numeri non aiuta il business della tua azienda. In 8h ti insegneremo a vedere la logica dietro i numeri, il semplice filo di Arianna che passa tra tabelle apparentemente complesse.

Dovrai rassegnarti: una volta iniziato a usare seriamente Google Analytics non potrai più farne a meno!

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : bonifico bancario anticipato

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto