Google Analytics : Numeri e Creatività
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Comprensione dei principi e dei termini di Google Analytics - Comprensione della necessità di usare strumenti di analisi del traffico - Designazione degli obiettivi - Definizione di metriche e KPI per la gestione proattiva delle statistiche - Filtri dei dati e individuazione dei dati utili - Metodi di misurazione del ROI - Modalità di reportistica. Rivolto a: Responsabili marketing online e offline - Titolari d'impresa - Consulenti aziendali - Responsabili comunicazione, eventi e pr - Dirigenti commerciali - Web Designers - Web Masters.
Informazioni importanti
Documenti
- Google Analytics
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Allo scopo di poter sfruttare al meglio i suggerimenti pratici del workshop è consigliabile che i partecipanti abbiano esperienza di progetti di comunicazione integrata, guardino positivamente al proprio futuro su internet e nutrano una sincera curiosità sui nuovi approcci alla vita digitale del proprio business.
Opinioni
Programma
La vera interattività si crea ascoltando gli utenti e migliorando il proprio prodotto/servizio in base al feedback che ricevi da loro. Impara a tendere l’orecchio verso il traffico del tuo sito: potrebbe sorprenderti scoprire come ti trova chi ti cerca, cosa vuole chi ti visita, cosa vede chi ti contatta.
Ma non ci fermeremo qui: tutti i sistemi di analisi delle statistiche di un sito web dipendono dal presupposto che i dati raccolti debbano essere corretti, altrimenti il rischio è di essere “data rich but information poor”. Ergo la giusta installazione di Google Analytics passa attraverso la definizione e l’ottimizzazione dei flussi dell'architettura di persuasione del tuo sito. Esistono? Se sei convinto dell’esistenza di tali flussi, in questo workshop imparerai proprio questo: realizzare dei flussi persuasivi di navigazione sul tuo sito in modo da migliorarne la performance.
Solo a questo punto Google Analytics potrà essere davvero uno strumento chiave per analizzare e misurare il tuo successo.
Prova a rispondere alle seguenti domande:
• Quale sequenza di pagine ha più valore per la tua azienda?
• Quali insiemi di passi successivi guida il maggior numero di utenti a far business con te?
• Quali pagine realmente convincono i tuoi utenti a contattarti?
• Esistono pagine più performanti di altre?
Quando comincerai a rispondere a queste domande l’apporto concreto di Google Analytics ti convincerà mostrandoti quanta creatività sia necessaria per l’interpretazione dei numeri!
Ulteriori informazioni
bonifico bancario anticipato
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Google Analytics : Numeri e Creatività