Google Analytics : Numeri e Creatività

Digitools
A Milano

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Comprensione dei principi e dei termini di Google Analytics - Comprensione della necessità di usare strumenti di analisi del traffico - Designazione degli obiettivi - Definizione di metriche e KPI per la gestione proattiva delle statistiche - Filtri dei dati e individuazione dei dati utili - Metodi di misurazione del ROI - Modalità di reportistica.
Rivolto a: Responsabili marketing online e offline - Titolari d'impresa - Consulenti aziendali - Responsabili comunicazione, eventi e pr - Dirigenti commerciali - Web Designers - Web Masters.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
P.za 4 Novembre, 7, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Allo scopo di poter sfruttare al meglio i suggerimenti pratici del workshop è consigliabile che i partecipanti abbiano esperienza di progetti di comunicazione integrata, guardino positivamente al proprio futuro su internet e nutrano una sincera curiosità sui nuovi approcci alla vita digitale del proprio business.

Programma

La vera interattività si crea ascoltando gli utenti e migliorando il proprio prodotto/servizio in base al feedback che ricevi da loro. Impara a tendere l’orecchio verso il traffico del tuo sito: potrebbe sorprenderti scoprire come ti trova chi ti cerca, cosa vuole chi ti visita, cosa vede chi ti contatta.
Ma non ci fermeremo qui: tutti i sistemi di analisi delle statistiche di un sito web dipendono dal presupposto che i dati raccolti debbano essere corretti, altrimenti il rischio è di essere “data rich but information poor”. Ergo la giusta installazione di Google Analytics passa attraverso la definizione e l’ottimizzazione dei flussi dell'architettura di persuasione del tuo sito. Esistono? Se sei convinto dell’esistenza di tali flussi, in questo workshop imparerai proprio questo: realizzare dei flussi persuasivi di navigazione sul tuo sito in modo da migliorarne la performance.
Solo a questo punto Google Analytics potrà essere davvero uno strumento chiave per analizzare e misurare il tuo successo.
Prova a rispondere alle seguenti domande:
• Quale sequenza di pagine ha più valore per la tua azienda?
• Quali insiemi di passi successivi guida il maggior numero di utenti a far business con te?
• Quali pagine realmente convincono i tuoi utenti a contattarti?
Esistono pagine più performanti di altre?
Quando comincerai a rispondere a queste domande l’apporto concreto di Google Analytics ti convincerà mostrandoti quanta creatività sia necessaria per l’interpretazione dei numeri!

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

bonifico bancario anticipato