Google Android Day

R&S Formazione
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Milano
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Android non è altro che una piattaforma per i dispositivi mobili, che al contrario dei sui concorrenti, come Symbian o iPhone OS, è opensource, tutti possono accedere al suo codice sorgente.
Rivolto a: La nostra divisione di Information tecnology è pronta a lanciare un nuovo progetto formativo di Google Android che apre una nuova era di sistema operativo dei cellulari e non solo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via R. Bellarmino 21, 20141, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Basta conoscere Java nella versione standard. In questo modo i tempi di formazione degli sviluppatori e di realizzazione delle applicazioni vengono notevolmente ridotti

Programma

La nostra divisione di Information tecnology è pronta a lanciare un nuovo progetto formativo di

Google Android

che apre una nuova era di sistema operativo dei cellulari e non solo. Qualcuno si starà chiedendo: cos’è Google Android? Android non è altro che una piattaforma per i dispositivi mobili, tutti possono accedere al suo codice sorgente. Il progetto è stato sviluppato dall’OHA, Open Handset Alliance, della quale il membro principale è Google, ma vi sono anche altri nomi molto noti come: HTC, Intel, Motorola, Qualcomm, T-Mobile e NVIDIA, e molti altri, 34 in totale al momento. Il linguaggio scelto per realizzare applicazioni Google Android è Java Standard. Ciò significa che per realizzare le applicazioni non è necessario imparare una versione di Java specifica ma basta conoscere Java nella versione standard. In questo modo i tempi di formazione degli sviluppatori e di realizzazione delle applicazioni vengono notevolmente ridotti.

Entro il 2010 sono previsti sul mercato 20 nuovi telefoni dotati di sistema operativo Google Android. Android funziona con un set di applicazioni di base, che comprende un email client, un programma SMS, calendario, mappe, browser, contatti e altro. Tutte le applicazioni sono scritte in linguaggio Java.

Il nostro scopo è garantire qualità e valore, aggiornare i lavoratori per non perdere il treno dell’evoluzione. La professionalità, l’efficienza e la passione per la formazione ci contraddistinguono, oltre al continuo aggiornamento dei nostri consulenti e dei progetti formativi che sviluppiamo ad hoc in base al target e alle richieste delle aziende, in modo da valorizzare appieno le potenzialità di ognuno per facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro. Studiamo il mercato, valutiamo nuovi progetti sulla base delle nuove esigenze e richieste del mercato del lavoro, precorrendo i tempi per essere anticipatori di gusti e tendenze.

In questo momento la nostra divisione di Information tecnology è pronta a lanciare un nuovo progetto formativo di Google Android che apre una nuova era di sistema operativo dei cellulari e non solo. Qualcuno si starà chiedendo: cos’è Google Android? Android non è altro che una piattaforma per i dispositivi mobili, che al contrario dei sui concorrenti, come Symbian o iPhone OS, è opensource, tutti possono accedere al suo codice sorgente. Il progetto è stato sviluppato dall’OHA, Open Handset Alliance, della quale il membro principale è Google, ma vi sono anche altri nomi molto noti come: HTC, Intel, Motorola, Qualcomm, T-Mobile e NVIDIA, e molti altri, 34 in totale al momento. A differenza di Apple con il suo iPhone, Google ha scelto di mettere a disposizione i kit di sviluppo. Il linguaggio scelto per realizzare applicazioni Google Android è Java Standard. Ciò significa che per realizzare le applicazioni non è necessario imparare una versione di Java specifica come il J2ME ma basta conoscere Java nella versione standard. In questo modo i tempi di formazione degli sviluppatori e di realizzazione delle applicazioni vengono notevolmente ridotti. Entro il 2010 sono previsti sul mercato 20 nuovi telefoni dotati di sistema operativo Google Android. Android funziona con un set di applicazioni di base, che comprende un email client, un programma SMS, calendario, mappe, browser, contatti e altro. Tutte le applicazioni sono scritte in linguaggio Java. Gli sviluppatori hanno pieno accesso alle stesse framework API usate dalle applicazioni di base. L'architettura delle applicazioni è progettata per semplificare il riutilizzo dei componenti; ogni applicazione può rendere pubbliche le sue capacità e tutte le altre applicazioni possono quindi farne uso (sono soggette ai limiti imposti dalla sicurezza del framework). Questo stesso meccanismo consente all'utente di sostituire i componenti standard con versioni personalizzate.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10