Governare L'Innovazione: Rischi e Opportunità delle Nuove Tecnologie Ict

Teach
A Milano

740 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Milano
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nel corso viene discusso il concetto di maturità di una tecnologia ICT, e vengono identificati i criteri che permettono di valutare la applicabilità di una particolare soluzione al contesto aziendale.
Rivolto a: Il corso è rivolto a manager di medie e grandi imprese che non abbiano nel settore ICT il proprio business primario. I contenuti potranno essere di interesse sia per responsabili ICT, sia per responsabili di vari altri settori (finanziario, acquisti, marketing, vendite ecc.) che potranno essere coinvolti in processi decisionali riguardanti l'adozione di tecnologie innovative nel.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via San Gregorio, 34, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ê consigliabile possedere una conoscenza di base relativa ai sistemi informativi aziendali e alle tecnologie informatiche e di networking.

Programma

Nel corso viene discusso il concetto di maturità di una tecnologia ICT, e vengono identificati i criteri che permettono di valutare la applicabilità di una particolare soluzione al contesto aziendale.
Il corso è rivolto a manager di medie e grandi imprese che non abbiano nel settore ICT il proprio business primario. I contenuti potranno essere di interesse sia per responsabili ICT, sia per responsabili di vari altri settori (finanziario, acquisti, marketing, vendite ecc.) che potranno essere coinvolti in processi decisionali riguardanti l'adozione di tecnologie innovative.

Programma


Le "tecnologie"

Tecnologie emergenti e tecnologie applicabili

Come valutare il grado di maturità di una tecnologia

Acquisizione, offshoring, outsourcing

Il processo di innovazione

Analisi SWOT (Strengths, Weaknesses, Opportunities, Threats): punti di forza e debolezza di una transizione tecnologica, valutazione delle opportunità e dei rischi associati alla transizione Pianificazione dell'innovazione

Stima del Total Cost of Ownership e dei costi di migrazione.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto