Corso GPS in ambito topografico-catastale

Corso

A Feroleto Antico

420 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Feroleto antico

  • Durata

    3 Giorni

Obiettivo del corso: Corso teorico-pratico di sistemi di posizionamento globale, con ausilio di ricevitori satellitari, in ambito topografico e catastale. Il corso si pone l'obiettivo di dare risposte e certezze ai partecipanti attraverso una metodologia molto pratica. Rivolto a: Topografi - Geometri - Ingegneri - Periti -.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Feroleto Antico (Catanzaro)
Visualizza mappa
Viale Santuario di Dipodi 6^ Trav., 88040

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Sandro  Viscomi

Sandro Viscomi

Geometra

Salvatore Sandro Viscomi è nato a Catanzaro nel 1968. Risiede a Treviso dal 1994. E' diplomato geometra dal 1987 ed è iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Treviso. E' stato, per oltre 12 anni, funzionario dell'Agenzia del Territorio presso l'Ufficio Provinciale di Treviso, ricoprendo, tra gli altri, gli incarichi di Referente Provinciale per la Cartografia Numerica e tecnico incaricato per il collaudo sul terreno degli atti geometrici di aggiornamento. E' autore e responsabile del portale Internet www.topografi.it. E' socio della Società Italiana Fotogrammetria e Topografia (SIFET). Ha collaborato, come consulente esterno, con Leica Geosystems S.p.A. - Divisione Training & Consulting. Dal 2009 collabora, come consulente esterno, con la società CLF Catania S.r.l. che si occupa di misure del binario ferroviario ed è azienda fiduciaria di Italferr ed RFI.

Programma

Programma e Metodi
I sistemi di posizionamento globale - Realizzazione e rilievo sul campo di una rete di caposaldi (statico rapido) - Predisposizione di un progetto, riferito ai caposaldi realizzati, da tracciare sul campo - Scarico ed elaborazione dei dati - Confronti e chiarimenti sulle metodologie utilizzate - Stazioni permanenti e reti, caratteristiche ed uso - Applicazioni topografiche delle metodologie di rilievo satellitare - Pregeo & GPS - Scarico ed elaborazione dei dati su Pc - Il sistema di riferimento nazionale ETRF89 e la rete IGM 95 - Valutazione critica delle metodologie utilizzate - Esercitazione individuale con Pc sulla post-elaborazione e compensazione dei dati misurati - Tracciamento sul campo del progetto realizzato - I sistemi di riferimento geodetici - Esercitazioni di misura sul campo con l'utilizzo di stazioni permanenti - La Rete Dinamica Nazionale e il Sistema ETRF2000 - Test di verifica finale - Esercitazioni pratiche - Lezioni frontali in aula

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Per conoscere le modalità di pagamento scarica il modulo di adesione presente nel sito www.servizi-servizi-srl.it (nella sezione Formazione)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso GPS in ambito topografico-catastale

420 € IVA inc.