Graduate Colored Stones

GIA Gemological Institute of America
A Firenze

9.480 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparate a riconoscere le pietre naturali, trattate e sintetiche lavorando con gli strumenti gemmologici standard. Quindi, esercitatevi a classificare il colore, la purezza e il taglio applicando il GIA's Colored Stone Grading System.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Piazza Santa Trinita, 1, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA

Rubini, zaffiri, smeraldi ed altri ancora. Per investire nel crescente interesse del pubblico verso il mercato delle gemme di colore è assolutamente indispensabile avere una base solida nella classificazione e nell'identificazione delle gemme. Il diploma Graduate Colored Stones del GIA, vi insegnerà "a gestire le gemme di colore" con l'acume di un vero professionista del gioiello. Con questo famoso programma di studio imparerete a rendere redditizia la presentazione di vendita delle pietre di colore come un esperto del settore. Svilupperete la capacità necessaria per identificare sia le gemme comuni che quelle inusuali presenti nel mercato odierno. Inoltre, studiando con il GIA's Colored Stone Grading System imparerete a giudicare la qualità delle pietre che vendete e acquistate. E questo potrebbe fare la differenza tra una brutta ed una buona annata.

CHE COSA IMPARERETE

Imparate quali gemme sono commercialmente più importanti e perché. Quindi traducete queste informazioni nei punti di forza della vostra professione. Acquisite una conoscenza completa dei "Tre Grandi": rubino, zaffiro e smeraldo. Inoltre, acquisite capacità intuitiva nel riconoscere il rapporto tra i costanti cambiamenti di tendenza nella fornitura delle pietre di colore e il loro prezzo e su come questo influisce sul vostro bilancio. Imparate come vendere più gioielli con pietre di colore. Imparate a destreggiarvi nelle fasi della vendita - dall'approccio con il cliente alla chiusura della trattativa - e scoprite come i migliori dettaglianti trasformano le obiezioni del cliente in una vendita proficua.

ARGOMENTI DEL CORSO

- Imparate a riconoscere i punti chiave che vi permettono di vendere ogni tipo di pietra inclusi rubini, zaffiri e smeraldi
- Imparate a destreggiarvi nelle fasi della vendita - dall'approccio con il cliente alla chiusura della trattativa
- Scoprite come i fattori esterni del mercato determinano il valore
- Imparate ad utilizzare gli strumenti per l'analisi gemmologica, inclusi: rifrattometro, polariscopio, microscopio e spettroscopio
- Imparate quali aspetti delle pietre di colore ne influenzano il valore
- Riconoscete la caratteristiche e le differenze di valore delle pietre
- Imparate come i grossisti, i tagliatori di gemme e le miniere giudicano e commercializzano le pietre di colore
- Scoprite da cosa sono composte le pietre e come vengono classificate dai gemmologi
- Imparate a relazionare la qualità, la rarità e il colore al valore della pietra
- Seguite le pietre di colore dalla fonte al banco di vendita

Il corso è disponibile anche in lingua inglese.