Grafica Editoriale

Isia Urbino
A Urbino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Urbino
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli obiettivi del corso sono strutturati in maniera fortemente pratica e prevedono l'elaborazione dei seguenti prodotti: I semestre Progettazione dell'interno di rivista di tipo grafico ad un solo colore, nero, con le indicazioni tipografiche per la realizzazione tipografica Progettazione della copertina della rivista sopra citata e tre colori. II semestre .
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Urbino
Via S. Chiara 36, 61029, Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Gli obiettivi del corso sono strutturati in maniera fortemente pratica e prevedono l'elaborazione dei seguenti prodotti:
I semestre
Progettazione dell'interno di rivista di tipo grafico ad un solo colore, nero, con le indicazioni tipografiche per la realizzazione tipografica
Progettazione della copertina della rivista sopra citata e tre colori.
II semestre
Normativa editoriale per la copertina di una collana di libri La Grafica Editoriale è uno dei settori più antichi della computer grafica e nel tempo ha costantemente rinnovato le sue forme e i suoi strumenti.
Il corso illustra le recenti evoluzioni nei sistemi di stampa e delle tecnologie software. L'obiettivo del corso è quindi quello di trasmettere i fondamenti della grafica editoriale e le potenzialità della stampa.
Durante il corso verranno approfonditi più utilizzati software per l'impaginazione editoriale.
Le lezioni in aula sono organizzate secondo un preciso equilibrio tra le nozioni teoriche e le esercitazioni pratiche, in modo da fornire ai discenti le basi concettuali legate al mondo della grafica editoriale e allo stesso tempo fargli maturare un'importante esperienza di carattere pragmatico.
Ad ogni concetto verrà dunque dedicata un'introduzione formale, seguita da diversi momenti di lavoro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto