Grafica Editoriale

Isia Urbino
A Urbino

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Urbino
  • Corso
  • Urbino
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli obiettivi del corso sono strutturati in maniera fortemente pratica e prevedono l'elaborazione dei seguenti prodotti: I semestre Progettazione dell'interno di rivista di tipo grafico ad un solo colore, nero, con le indicazioni tipografiche per la realizzazione tipografica Progettazione della copertina della rivista sopra citata e tre colori. II semestre .
Rivolto a: Tutti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Urbino
Via S. Chiara 36, 61029, Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Urbino
Via S. Chiara 36, 61029, Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Gli obiettivi del corso sono strutturati in maniera fortemente pratica e prevedono l'elaborazione dei seguenti prodotti:
I semestre
Progettazione dell'interno di rivista di tipo grafico ad un solo colore, nero, con le indicazioni tipografiche per la realizzazione tipografica
Progettazione della copertina della rivista sopra citata e tre colori.
II semestre
Normativa editoriale per la copertina di una collana di libri La Grafica Editoriale è uno dei settori più antichi della computer grafica e nel tempo ha costantemente rinnovato le sue forme e i suoi strumenti.
Il corso illustra le recenti evoluzioni nei sistemi di stampa e delle tecnologie software. L'obiettivo del corso è quindi quello di trasmettere i fondamenti della grafica editoriale e le potenzialità della stampa.
Durante il corso verranno approfonditi più utilizzati software per l'impaginazione editoriale.
Le lezioni in aula sono organizzate secondo un preciso equilibrio tra le nozioni teoriche e le esercitazioni pratiche, in modo da fornire ai discenti le basi concettuali legate al mondo della grafica editoriale e allo stesso tempo fargli maturare un'importante esperienza di carattere pragmatico.
Ad ogni concetto verrà dunque dedicata un'introduzione formale, seguita da diversi momenti di lavoro.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto