GRAFICA LIGHT

Isgmd
A Lecco
Prezzo Emagister

700 € 650 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
0341.... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Lecco
  • 64 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

° ll corso Grafica Light è un percorso didattico rivolto a chi desidera imparare l’uso di tutti i software utilizzati nel lavoro di Grafico, in un percorso didattico che unisce in perfetta sinergia la teoria e la pratica della progettazione visiva con lo studio approfondito dei software grafici professionali più diffusi del settore: Adobe Illustrator, Adobe Photoshop e Adobe In Design, utilizzando computer Apple iMac così da acquisire padronanza con il sistema operativo più diffuso nel settore della comunicazione.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso è composto da due moduli, lo studente è libero di iscriversi al primo o al secondo in momenti distinti oppure di usufruire della scontistica applicata all'intera offerta.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Lecco
Via Cavour, 90 i, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Elaborare e creare immagini
Presentazioni portfolio
Presentazioni a pagina multipla interattive
Biglietti da visita
Immagine coordinata
Illustrator
Photoshop CS5
InDesign
Adobe Acrobat
Lighting design
Lighting designer
Progettazione multimediale
Grafica digitale
Grafica e stampa
Illustrazione grafica

Professori

SIMONE BALSAMO
SIMONE BALSAMO
Graphic Designer

Graphic Designer. Dal 2000 opera presso alcuni Studi e Agenzie di comunicazione (”SPG”, “ADP”, “BGT”) con interventi in ogni campo della strategia creativa dal packaging al punto vendita. Tra i suoi clienti aziende nazionali e multinazionali come Cirio, Negroni,Fini, Cadbury, Deborah, Mattel Ferrero , Peri Cantieri,Ferrovie dello Stato, e pubbliche amministrazioni come Comune d iMilano, Provincia di Sondrio, Comune di Sondalo e Diocesi di Como.Dal 1999 collabora con NABA in qualità di assistente e docente per la cattedra di “graphic design” e “computer graphic”. Dal 2013 collabora con ISGMD

Programma

°La struttura del corso prevede due moduli 32h+32h da1 incontro settimanale, tesi a sviluppare gradualmente e parallelamente il percorso teorico e quello tecnico operativo.

°Le lezioni si svolgono in forma laboratoriale, cioè con l’utilizzo costante del computer e dei software impiegati per la progettazione grafica.Per valorizzare gli aspetti della creatività gli allievi sono già dai primi giorni impegnati nella realizzazione di artworks.

°Gli aspetti teorici della progettazione grafica, sia per la stampa che per il web, sono affrontati durante le lezioni contestualmente alle esercitazioni pratiche.

Ulteriori informazioni

Alla fine del corso  sarai in grado di: 1. Conoscenza del sistema Mac OSX; 2. Conoscenza base di Photoshop / Illustrator / InDesign; 3. Conoscenza delle principali regole della Grafica; 4. Elaborazione autonoma di prodotto grafico

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto