Grafica Pubblicitaria

Scuola Internazionale di Comics - Firenze
A Firenze

2.741 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

come si disegna un marchio? Una brochure? Come si progetta una catalogo? Una pubblicazione editoriale? Il corso triennale di grafica pubblicitaria esplora il mondo della comunicazione visiva, formando professionisti in grado di affrontare con successi i più diversi ambiti del graphic design. I docenti, tutti attivi nel mondo del lavoro, ti daranno conoscenze, competenze, metodi e strumenti per usare da esperti la comunicazione visiva.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
VIALE SPARTACO LAVAGNINI, 42, 50129, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Adulti e ragazzi sopra i 14 anni che vogliono diventare professionisti nel campo della progettazione grafica.

Cosa impari in questo corso?

Photoshop
Graphic design
Design
Illustrator
InDesign
Grafica editoriale
Comunicazione visiva

Professori

Alessio Piccini
Alessio Piccini
Insegnante

Bianca Borri
Bianca Borri
Insegnante

Claudi Astarita
Claudi Astarita
insegnante

Emanuela Stanganelli
Emanuela Stanganelli
insegnante

Enrica Ficai Veltroni
Enrica Ficai Veltroni
insegnante

Programma

L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che sia in grado di gestire gli strumenti della comunicazione visiva, creando ed elaborando immagini e linguaggi in grado di veicolare messaggi che raggiungano il target di riferimento. Gli allievi saranno in grado di affrontare con successo i vari aspetti che la grafica implica, nonché il rapporto con il committente e con le varie figure ausiliarie come fotografi, tipografi eccetera.

Possibilità professionali dopo il corso

Al termine del triennio gli studenti realizzeranno un portfolio di presentazione con i numerosi progetti svolti durante il percorso scolastico, che consentirà loro di candidarsi presso Agenzie e Studi professionali di vari settori.

Metodo

Il corso prevede una parte teorica, che aiuta a sviluppare i contenuti e la finalità di una progettazione, e una parte pratica, che prevede l'apprendimento delle discipline proprie del mestiere del grafico, tenendo conto delle reali richieste del mercato del lavoro e dell’evoluzione tecnologica.

Il corso mira a sviluppare in ogni studente le caratteristiche creative e le capacità progettuali personali attraverso lo studio e progettazione di un marchio e di un logotipo; lo sviluppo della “corporate identity” ovvero l'immagine coordinata per aziende, enti pubblici, privati; lo studio e l’analisi del prodotto commerciale (packaging/confezionamento di vendita); la realizzazione di campagne pubblicitarie, nonché grafica editoriale e marketing. Il programma è anche orientato all'apprendimento progressivo dei migliori software per il fotoritocco e per l’impaginazione (Photoshop, Illustrator, InDesign) con cenni di nozioni base di grafica web nel terzo anno.

Il corso dura 3 anni accademici, con frequenza di 2 volte a settimana.

Il costo d’iscrizione è annuale.

Soluzione unica scontata: €2.741,00.

Rate: €445,00 all’iscrizione più 9 rate mensili di €278,00 cadauna per un totale di €2.947,00.

Prima di iscriversi è consigliabile prenotare un colloquio orientativo, contattando la Segreteria.

Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 10 partecipanti per fascia oraria: mattino 10-13, pomeriggio 15-18, sera 18.30-21.30.