Grafica Pubblicitaria

Rome University Of Fine Arts, Libera Accademia di Belle Arti
A Roma

4.996 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il grafico pubblicitario è in grado di agire in un vasto campo d'azione che va dall'immagine aziendale alla pubblicità, dall'editoria alla televisione svolgendo una professione in grado di coniugare progettualità e creatività; possiede nozioni tecniche e capacità creative per tradurre le intenzioni del committente nel linguaggio visivo più convincente ed accessibile per l'utente.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Benaco, 2, 00199, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di studio richiesto: Diploma di Scuola Media Superiore

Programma

Comunicare per immagini è una costante della storia che attraverso successive “rivoluzioni” dalla stampa a caratteri mobili di Gutemberg all’avvento dell’industrializzazione, raggiunge nell’era dell’elettronica un’ampiezza e una diffusione senza precedenti, e che con il binomio Internet–New Economy vede profilarsi ulteriori imprevedibili sviluppi. Comunicare per immagini significa far convergere in un progetto: tecnologie dei media, “culture dell’immagine” e – non ultima e non meno necessaria – capacità creativa.

Comunicare per immagini è la professione del graphic designer che si articola in settori diversi dei media: pubblicità, editoria, comunicazione telesivisiva e multimediale, grafica web. Una professione che è andata affermando progressivamente il suo ruolo nella “regia” della comunicazione visiva e oggi si trova ad affrontare da protagonista una nuova e tumultuosa espansione della “civiltà dell’immagine”.

La RUFA intende affrontare la formazione di designers di alto profilo in una interazione tra discipline tecnologiche e culturali che siano in grado di formare una metodologia complessa e flessibile del progetto grafico e allo stesso tempo valorizzi e faccia emergere in ogni studente la sua individualità e la sua personale creatività.

Il Corso di Formazione Professionale ha durata annuale (500 ore), al termine del quale, con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un Attestato di Qualifica Professionale.

Programma:

* storia della comunicazione visiva

* progettazione grafica

* editoria

* lettering, tipologia ed uso dei caratteri

* computer graphic 2D E 3D

* web design

* packaging

* psicologia della comunicazione

* marketing

* Photography e video editing

* seminar

Ulteriori informazioni

Forma di pagamento: Possibilità di finanziamento a interessi zero per lo studente
Informazioni sul prezzo : richiedere informazioni all'Accademia www.iaa.it
Stage: si
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto