Corso

A Reggio Emilia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Reggio emilia

  • Durata

    3 Anni

Obiettivo del corso: Il corso di Grafica è un corso di studi triennale finalizzato alla preparazione di professionisti nel campo della progettazione grafica. Rivolto a: Il corso si rivolge a chiunque voglia approfondire lo studio della Grafica e farla diventare la sua professione, a coloro che hanno delle conoscenze basilari e che, pur non avendolo fatto prima, desiderino lavorare in questo settore, a coloro che già lavorano come grafici, ma che vogliono specializzarsi ancora di più, apprendendo tutte le tecniche più moderne, a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della grafica per soddisfare curiosità personali, agli imprenditori che vogliono essere in prima linea nella creazione dell'immagine della propria azienda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Reggio Emilia
Visualizza mappa
Via Roma, 20

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso di Grafica è un corso di studi triennale finalizzato alla preparazione di professionisti nel campo della progettazione grafica.
Gli insegnamenti di progettazione tecnica e creativa tendono ad un risultato professionale che comprenda l'ambito della comunicazione visiva in tutti i suoi settori:

  • grafica,
  • pubblicità,
  • editoria,
  • illustrazione,
  • fotografia,
  • web,
  • multimedia,
  • allestimento,
  • packaging.

Si tratta di un corso dove "l'estro creativo è al servizio dell'immagine e della comunicazione".

Ogni sezione del corso si articola in una parte teorica che aiuta a sviluppare i contenuti e la finalità di una progettazione, e in discipline tecniche proprie del mestiere del grafiche, tenendo conto delle reali richieste del mercato del lavoro e della naturale evoluzione tecnologica dei settori artistici.
Vengono studiati i programmi più usati in ambito professionale: X-Press, Illustrator, Photoshop, Flash, Freehand, e ad ogni allievo viene assegnato un PC di cui usufruisce durante le lezioni.

Gli insegnanti, esperti professionisti del settore, trasmettono agli studenti il loro "saper fare e saper pensare", fornendo una risposta sempre adeguata alle esigenze culturali ed economiche del momento.

Il programma didattico non prevede solo lezioni in aula, ma anche sperimentazioni e "contaminazioni" con gli altri corsi di illustrazione e fumetto, collaborazioni con aziende, stages, partecipazioni a mostre, fiere e concorsi, visite ad aziende specializzate nel settore della grafica e a mostre d'arte.

La frequenza è obbligatoria per l'80% delle ore previste dal corso; ciò per garantire una esauriente formazione didattica e per accedere agli esami di fine anno, in cui l'allievo dovrà presentare alla commissione, con la massima professionalità, il proprio Book di lavori realizzati durante il percorso formativo e le esperienze fatte.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafica Pubblicitaria

Prezzo da consultare