Grafica Pubblicitaria

Scuola Internazionale di Comics - Reggio Emilia
A Reggio Emilia

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Reggio emilia
Durata 3 Anni
  • Corso
  • Reggio emilia
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Grafica è un corso di studi triennale finalizzato alla preparazione di professionisti nel campo della progettazione grafica.
Rivolto a: Il corso si rivolge a chiunque voglia approfondire lo studio della Grafica e farla diventare la sua professione, a coloro che hanno delle conoscenze basilari e che, pur non avendolo fatto prima, desiderino lavorare in questo settore, a coloro che già lavorano come grafici, ma che vogliono specializzarsi ancora di più, apprendendo tutte le tecniche più moderne, a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della grafica per soddisfare curiosità personali, agli imprenditori che vogliono essere in prima linea nella creazione dell'immagine della propria azienda.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Roma, 20, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Reggio Emilia
Via Roma, 20, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso di Grafica è un corso di studi triennale finalizzato alla preparazione di professionisti nel campo della progettazione grafica.
Gli insegnamenti di progettazione tecnica e creativa tendono ad un risultato professionale che comprenda l'ambito della comunicazione visiva in tutti i suoi settori:

  • grafica,
  • pubblicità,
  • editoria,
  • illustrazione,
  • fotografia,
  • web,
  • multimedia,
  • allestimento,
  • packaging.

Si tratta di un corso dove "l'estro creativo è al servizio dell'immagine e della comunicazione".

Ogni sezione del corso si articola in una parte teorica che aiuta a sviluppare i contenuti e la finalità di una progettazione, e in discipline tecniche proprie del mestiere del grafiche, tenendo conto delle reali richieste del mercato del lavoro e della naturale evoluzione tecnologica dei settori artistici.
Vengono studiati i programmi più usati in ambito professionale: X-Press, Illustrator, Photoshop, Flash, Freehand, e ad ogni allievo viene assegnato un PC di cui usufruisce durante le lezioni.

Gli insegnanti, esperti professionisti del settore, trasmettono agli studenti il loro "saper fare e saper pensare", fornendo una risposta sempre adeguata alle esigenze culturali ed economiche del momento.

Il programma didattico non prevede solo lezioni in aula, ma anche sperimentazioni e "contaminazioni" con gli altri corsi di illustrazione e fumetto, collaborazioni con aziende, stages, partecipazioni a mostre, fiere e concorsi, visite ad aziende specializzate nel settore della grafica e a mostre d'arte.

La frequenza è obbligatoria per l'80% delle ore previste dal corso; ciò per garantire una esauriente formazione didattica e per accedere agli esami di fine anno, in cui l'allievo dovrà presentare alla commissione, con la massima professionalità, il proprio Book di lavori realizzati durante il percorso formativo e le esperienze fatte.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto