Grafica Pubblicitaria

Istituto Infobasic
A Pescara

501-1000
Preferisci chiamare subito il centro?
08545... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Scuola di specializzazione
  • Pescara
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    07/12/2017
  • Crediti:
Descrizione

Il corso di Grafica Pubblicitaria prevede la formazione di una figura professionale, quella del Grafico, in grado di utilizzare tutti gli strumenti necessari (Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign) per la produzione di qualsiasi tipo di materiale illustrativo. Inoltre, verranno affrontati argomenti quali i processi di ideazione, le tecniche di progettazione e le tecniche pubblicitarie e di marketing. La professione dei Graphic designer si colloca in un vasto campo di azione che va dall’immagine aziendale alla pubblicità, dall’editoria alla televisione, ma soprattutto è una professione in grado di coniugare progettualità e creatività.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
07 dicembre 2017
Pescara
VIA S. SPAVENTA, 62, 65126, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del percorso formativo, l'allievo potrà possedere un' ampia conoscenza dei principali pacchetti di grafica vettoriale e di fotoritocco, essere in grado di creare loghi, icone, banner, manipolare foto digitali, utilizzare effetti speciali nella creazione di immagini e scegliere i formati grafici utilizzati sul web.

· A chi è diretto?

Il corso è progettato sia per chi si avvicina per la prima volta allo sviluppo di progetti di grafica digitale, sia per chi ha già avuto esperienza ed intende approfondire le proprie competenze.

· Requisiti

Il corso di Grafica Pubblicitaria non richiede particolari conoscenze tecniche, ma è sufficiente una discreta padronanza del computer nella gestione di file e cartelle. Durante il corso si affronterà lo studio dei software partendo dagli strumenti basilari, e le lezioni relative alle tecniche pubblicitarie non necessitano nessuna conoscenza pregressa. La passione per la materia ed un discreto senso estetico aiuteranno l'alunno a diventare un professionista della comunicazione visiva.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per l' alta qualità della didattica, per la professionalità e l'esperienza e per la più alta percentuale di placement post- formazione sul mercato rispetto alla concorrenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail fornendoti tutte le informazioni di cui necessiti oppure ti chiameremo telefonicamente entro le prossime 24 ore.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Grafica pubblicitaria
Conoscenza dei software di grafica vettoriale
Conoscenza dei software di fotoritocco
Creare loghi banner
Sviluppare progetti creativi
Illustrazione
Grafica computerizzata
Grafica web
Illustrator

Professori

Sandra Celenza
Sandra Celenza
Art Director

Programma

ARGOMENTI:

Concetti teorici di grafica:
- Nozioni grafica di base;
- Elaborazione grafica di un logo;
- La stampa e la scansione;
- Tecniche grafiche;


Adobe Illustrator:
Adobe Illustrator è un software dedicato alla creazione di disegni in grafica vettoriale, i cui campi di applicazione spaziano dalla pubblicità al design, dall’illustrazione al web design e alla creazione di documenti multi pagina.
I lavori più sviluppati con Illustrator sono: costruzione di loghi, prodotti pubblicitari (biglietti da visita, cartellonistica, scritte) o addirittura layout per siti web.
Il modulo è incentrato sulle funzionalità del software, sull’apprendimento, l’utilizzo del medesimo e sulla gestione e progettazione di immagini vettoriali e elaborazioni grafiche varie.


Adobe Photoshop:
Il modulo intende fornire una panoramica delle funzionalità di Photoshop, consentendo al partecipante di creare, manipolare ed ottimizzare efficacemente le immagini digitali, creare fotomontaggi e fotoritocchi, elaborare una grafica per la stampa. Al termine del modulo, l’utente sarà in grado di utilizzare con sicurezza le funzioni principali del programma, di conoscere e gestire le immagini raster nei diversi formati grafici per l’utilizzo orientato alla pubblicazione, di utilizzare con rapidità le funzionalità più avanzate per creare fotomontaggi, ottimizzare scatti fotografici e realizzare elaborazioni grafiche.


InDesign:
Adobe InDesign è lo standard di impaginazione utilizzato per l’industria grafica.
Un tool di publishing molto potente e versatile che permette, inoltre, di spaziare in modo totalmente creativo dagli impaginati cartacei ai nuovi strumenti di e-publishing.
Al termine del modulo il partecipante sarà in grado di: gestire al meglio il testo con gli stili, padroneggiare le immagini e gli elementi grafici in modo totalmente professionale e al contempo creativo, utilizzare le cornici per impaginazioni altamente ricercate e esportare una vasta gamma di formati per diversi utilizzi.

Pubblicità:

Analisi dei messaggi e delle immagini sui vari media.
Tecniche della comunicazione pubblicitaria.
Teoria e tecnica della progettazione pubblicitaria.
Comunicazione.
Psicologia della comunicazione.
Principi di marketing.
Copywriting.

Colore:

Acquisizione di metodi per la gestione del colore come strumento progettuale.

Font:
Applicazione del carattere tipografico nel graphic design.

Packaging:
Gli elementi costitutivi del packaging.
Packaging e comunicazione.

Classi: il corso è per max 6 - 8 partecipanti.

Orario: per quanto riguarda l'orario, diamo la possibilità di trovare, in comune accordo con gli altri una soluzione ideale per tutti.

Lezioni: si svolgono due volte a settimana in giorni alterni con lezioni da tre ore cad.

Sede: Pescara.

Insegnanti: il corpo docente è altamente qualificato in quanto ha maturato esperienza decennale nel settore della grafica e del Web, oltre che ovviamente dell'insegnamento di tali discipline.

Dotazione Software e Hardware: le aule sono corredate delle ultime versioni disponibili dei pacchetti software. L'aula è dotata di un Pc per ogni allievo altamente performanti, in modo da favorire l'apprendimento individuale e le necessarie esercitazioni pratiche. I PC sono connessi in rete tra di loro e collegati ad internet tramite collegamento ad HDSL a 24Mbit. Le aule sono dotate di Videoproiettore, lavagna luminosa, lavagna a parete, rete Technet per la visualizzazione dello schermo dell'insegnante e viceversa, aria condizionata.

Garanzia di profitto: nel caso in cui dovesse saltare delle lezioni per motivi di lavoro o di malattia diamo la possibilità di recuperare le ore perse. Possibilità di rivedere le lezioni registrate.

Pagamento: si possono scegliere diverse soluzioni anche ad interessi zero valutando una rateizzazione da 6 - 9 - 12 mesi. Per gli studenti ci sono sconti del 20% oltre che per disoccupati di lunga durata. Ulteriore sconto in base al reddito ISEE..

Previsti anche corsi individuali ed in videoconferenza.

Ulteriori informazioni

Stage: Presso importanti aziende del settore convenzionate con la scuola
Alunni per classe: 8


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto