Grafica Pubblicitaria e Web Certificato Adobe + Stage

Microsales
A Palermo

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Ti piacerebbe diventare un esperto nell’editing delle immagini e lavorare nell’editoria, nella produzione pubblicitaria o alla realizzazione di siti web? Il centro di formazione Microsales pubblica su emagister.it il corso Grafica Pubblicitaria e Web certificato Adobe, rivolto a chi è alla ricerca di un percorso formativo davvero completo su tutti gli strumenti e i software più comuni per la progettazione grafica.

Non uno, ma ben 5 percorsi inseriti in un unico programma didattico, per un percorso formativo della durata di 8 mesi mirato alla preparazione dei futuri professionisti della grafica qualificati con certificazioni internazionali rilasciate direttamente da Adobe.

Grazie al corso sarai in grado di modificare le immagini e realizzare effetti con Adobe Photoshop, il più celebre dei programmi di fotoritocco, che imparerai a utilizzare in modo professionale, ricorrendo alle funzioni più avanzate. Saprai come elaborare una grafica vettoriale, degna dei designer più esperti, utilizzando Adobe Illustrator e acquisirai le competenze tecniche per l’impostazione di layout per l’editoria, realizzati grazie a Adobe InDesign. Con Adobe Dreamweaver, in più, apprenderai a creare, gestire e mantenere una pagina web, intervenendo sul codice HTML, se necessario.

La tua formazione sarà completata da un modulo di orientamento al lavoro come libero professionista e alla possibilità di svolgere uno stage di 5 settimane.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
via Notarbartolo, 44, 90141, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Opinioni

A

14/01/2014
Il meglio Ho ricevuto una preparazione completa sui pacchetti Adobe di grafica e web ed ho conseguito le certificazioni Adobe Certified Associate. I docenti sono stati molto preparati e disponibili, aiutati anche dal fatto che le classi sono composte da 6/7 partecipanti, si è seguiti costantemente e il livello di preparazione raggiunto supera le aspettative. Il materiale didattico e i moduli e-learning forniti sono stati di grande aiuto.

Da migliorare ...

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Grafica pubblicitaria
Fotoritocco
Fotoritocco avanzato
Photoshop
Photoshop expert
Grafica vettoriale
Creazione interfacce utente per supporti multimediali
Illustrator
Creazione di layout per l'editoria
InDesign
Creazione siti web
Gestione siti web
Dreamweaver
HTML
Pianificazione di un progetto grafico

Professori

Fabio Furnari
Fabio Furnari
Adobe Certified Educator

Programma

Il percorso per Grafico pubblicitario è indirizzato è indirizzato a tutti coloro che vogliono diventare esperti nel trattamento delle immagini, sia per il web che per la stampa, nel campo dell'editoria e nella produzione pubblicitaria e che vogliono ottenere le competenze necessarie per creare semplici siti web.

Il percorso comprende i seguenti moduli:

Adobe Photoshop: è il programma più utilizzato nel mondo della grafica computerizzata in particolar modo per il fotoritocco e la realizzazione di effetti e fotomontaggi di notevole impatto. Fornisce strumenti per la manipolazione delle immagini caratterizzati da notevole potenza e da un elevato standard qualitativo, pensati per i designer professionisti che desiderano realizzare elementi grafici sofisticati destinati al web e alla stampa. Strumento ideale per i professionisti della fotografia, gli artisti digitali e tutti coloro che hanno a che fare con le immagini.

Adobe Photoshop Expert: Il corso si propone di fornire una preparazione altamente tecnica e specialistica, in vista della formazione di veri e propri professionisti del settore. Ideale, quindi, per coloro i quali possiedono già una conoscenza di base del programma e intendono approfondirne tutte le potenzialità. Le lezioni del corso guideranno l’utente sia da un punto di vista didattico, affrontando i temi secondo difficoltà e approfondimento progressivi, sia dal punto di vista del flusso di lavoro, dalla creazione alla finalizzazione del documento per la sua destinazione finale.

Adobe Illustrator: è un software per l'elaborazione grafica vettoriale, è lo standard professionale per illustratori e designer. Il programma permette di costruire immagini vettoriali utilizzando forme geometriche o utilizzando gli strumenti di tracciatura di cui dispone. Illustrator offre innumerevoli strumenti che permettono di raggiungere un livello di produttività senza precedenti, sia nelle applicazioni di grafica creativa destinata alla stampa digitale o tipografica, che nella creazione di interfacce utente per supporti multimediali. Notevole la predisposizione di questo software alla realizzazione di prodotti grafici destinati al web.

Adobe InDesign: è un software di Adobe specializzato per la creazione di progetti per l'editoria tradizionale e la distribuzione digitale. Permette con relativa facilità di creare layout nei quali inserire in modo rapido immagini, testo ed oggetti multimediali. Si tratta di un software completo sotto ogni punto di vista, che permette all'utente la gestione e l'organizzazione di pubblicazioni di ogni tipo. Viene utilizzato moltissimo in campo editoriale e tipografico per la realizzazione di dépliant, libri, riviste, quotidiani, cataloghi, brochure e tutti i documenti che necessitano della gestione multi-pagina anche con logiche vettorali. Interessante l'aspetto più moderno dell'utilizzo del programma che mira alla creazione di progetti digitali con funzionalità interattive, video e audio, quali gli ebook o i pdf di ultima generazione da destinare al web o per un uso specifico su tablet e smartphone.

Adobe Dreamweaver è un programma utilizzato per la creazione, la gestione e la manutenzione di siti WEB che unisce strumenti visuali di layout a funzionalità di modifica del codice HTML in formato testo. Questo consente ai principianti un facile accesso agli strumenti per la creazione di pagine WEB, e offre agli sviluppatori esperti la possibilità di intervenire manualmente sul codice quando è necessario.

Start to Job ti spiegherà tutte le procedure da seguire per iniziare una nuova attività lavorativa in proprio, quali sono le operazioni burocratiche da effettuare e i consigli per cominciare la tua nuova professione.

Stage formativo
: ha lo scopo di mettere in atto tutte le conoscenze acquisite durante il percorso formativo svolto. I partecipanti dovranno affrontare e risolvere vere e proprie situazioni lavorative. Durante gli incontri in aula saranno simulati incarichi di lavoro e incontri con il cliente e durante la settimana si dovranno realizzare gli elaborati richiesti.

Il percorso è propedeutico al conseguimento delle seguenti Certificazioni Internazionali Adobe Certified Associate (ACA):

  • Visual Communication Using Adobe Photoshop
  • Graphic Design & Illustration using Adobe Illustrator
  • Print & Digital Media Publication using Adobe InDesign
  • Web Communication Using Adobe Dreamweaver
  • ACA Visual Design e Specialist
La certificazione Adobe Certified Associate (ACA) rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo, rivolta a utenti finali che desiderano acquisire le competenze specialistiche sugli applicativi Adobe e utilizzarli per la propria attività di studio o lavorativa per un’occupazione come grafici, web designer, web master, ecc.

Il corso è in promozione con lo sconto del 25%.

Ulteriori informazioni

Perché frequentare un corso Microsales: 
- poter attestare in modo univoco il livello delle competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta;
- credito formativo scolastico e maggior peso al proprio curriculum;
- possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione; 
- metodologia specifica coadiuvata da moderni strumenti didattici;
- docenti certificati e professionisti del settore; 
- classi composte al massimo da 6/7 partecipanti; 
- materiale didattico ufficiale; 
- e-learning con accesso al portale multimediale; 
- possibilità di scegliere il giorno e l’orario di frequenza; 
- esami di certificazione Microsoft/Adobe riconosciuti ai fini lavorativi, scolastici e universitari;
- stage formativo;
- pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto