Progetto Finanziato dalla Regione Lazio

Grafico Multimediale

Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE
A Roma

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Roma
  • Durata:
    12 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

In attesa della pubblicazione del bando raccogliamo le adesioni per partecipare ad un corso di qualifica per Grafico Multimediale con finanziamento regionale. Il progetto, oltre alle attività formative, prevede un percorso di orientamento professionale individualizzato, un tirocinio di 150 ore all'interno di una PMI del settore grafico, editoriale, creativo o della comunicazione. Inoltre durante le lezioni si avrà l'opportunità di partecipare ad una serie di incontri/dibattiti con esponenti delle PMI di settore.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Pzza Dei Navigatori 22D, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Aumentare le prospettive occupazionali di disoccupati e inoccupati provenienti dal settore della grafica, dell'editoria, della creatività e della comunicazione; nonché realizzare un network tra imprenditori e professionisti.

· A chi è diretto?

Disoccupati e inoccupati provenienti dal settore grafico, creativo, della comunicazione.

· Requisiti

Essere disoccupati o inoccupati, residenti nella Regione Lazio, aver conseguito il 18esimo anno di età ed essere in possesso del diploma di scuola media superiore o titolo equipollente. Potrà essere assegnata priorità ai richiedenti che abbiamo maturato esperienza lavorativa nel settore o che abbiamo un titolo di studio nel settore grafico o creativo. Priorità potrà essere assegnata anche ad eventuali richiedenti con disagio psico-fisico. Tutti i richiedenti dovranno sostenere un test di ingresso e un colloquio motivazionale.

· Titolo

Si rilascia attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Lazio o attestato di frequenza con acquisizione di competenze riconosciuto dalla Regione Lazio. Per la qualifica sarà necessario sostenere un esame con commissione regionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai ricontattato nei prossimi giorni telefonicamente o via email (se non hai ricevuto contatti da parte nostra controlla la cartella spam della tua posta elettronica).

· Dove trovo maggiori informazioni sul corso?

A breve saranno pubblicate tutte le informazioni necessarie sul sito minervasapiens.it

· Quando si svolgerà il test di ingresso?

Stiamo organizzando le attività di selezione dei partecipanti, a breve tutte le informazioni necessarie saranno pubblicate sul sito www.minervasapiens.it

· Come posso iscrivermi?

Al momento il bando non è ancora stato pubblicato quindi non è ancora possibile iscriversi. Se vuoi puoi inviare un'email a formazione@minervasapiens.it per inoltrare una tua 'pre-adesione' informale ed essere avvisato non appena sarà pubblicato il bando.

· Quanto dureranno le attività e quando è previsto l'inizio del corso?

Le attività dureranno 12 mesi (tra i 5 e i 7 mesi di formazione in base al percorso che si sceglie + le attività di tirocinio / orientamento individualizzato ed esame finale). Il calendario delle lezioni sarà pubblicato a breve sul sito Minervasapiens.it, orientativamente le lezioni si terranno a partire da fine novembre / inizio dicembre 2016.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

GRAFICA
Web design
Photoshop
Illustrator
Wordpress

Professori

docenti qualificati
docenti qualificati
del Centro di Formazione

Programma

Modulo 1 - Basic design;- Grafica bitmap con Photoshop;- Grafica vettoriale con Illustrator.
Modulo 2 - Grafica editoriale con Indesign.
Modulo 3 - Internet;- Progettazione di un sito web;- Wordpress e sistemi CMS;- Dreamweaver;- HTML5 e CSS3;- Accessibilità dei siti web;- PHP e MySql;- Javascript e jquery.
Modulo 4 - Web marketing e online branding;- Tecniche SEO /SEM;- Social Media Marketing.
Modulo 5: - Introduzione al video making;- Montaggio con Premiere;- Motion Graphic con After Effect.
Modulo 6 - Disciplina del rapporto di lavoro; -La libera professione: aspetti fiscali e normativi.- Aprire la propria attività: orientarsi tra le forme societarie;- Organizzazione e marketing;- Comunicazione e team building;- Norme sulla privacy e copyright;- Pari opportunità nel mondo del lavoro.
Modulo 7 - Sicurezza sul lavoro.
Modulo 8 - Inglese tecnico.
Modulo 8 - Partecipazione a seminari organizzati da esponenti delle PMI locali.- Presentazione del Blog.
Tirocinio (150 ore)
Percorso di orientamento (15 ore)
Esame finale con commissione regionale (2 giornate)

Ulteriori informazioni

Il corso verrà finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso "MESTIERI" Work experience e sperimentazione di strumenti e metodologie per la valorizzazione delle imprese artigiane ed il recupero dei mestieri tradizionali del Lazio – Asse I – Occupazione - Priorità di investimento 8 i) Obiettivo specifico 8.5
N° CUP: F87B16000400009 - F87B16000410009 - F87B16000420009

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto