Grafico multimediale esperto in visual design

Corso

A Reggio Emilia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Reggio emilia

  • Ore di lezione

    160h

  • Inizio

    Febbraio

Obiettivo del corso: Management dei nuovi media - L’analisi dei bisogni della committenza - Funzionalità e specifiche dei software di grafica e animazione computerizzata - Tecniche di strutturazione logica dei contenuti di pagine web - Il linguaggio ipertestuale e le sue evoluzioni - Principali problematiche relative alla pubblicazione, gestione e aggiornamento di siti web - Tecniche di elaborazione di immagini e fotografie digitali. Rivolto a: Il corso si rivolge a 12 persone occupate con contratto atipico (preferibilmente nel settore delle arti grafiche, della comunicazione, dei nuovi media) che operano e lavorano sul territorio provinciale. Possono inoltre accedere imprenditori, lavoratori autonomi, liberi professionisti. I partecipanti devono dimostrare il possesso dei requisiti minimi richiesti per l’ammissione, da valutarsi tramite prova pratica di simulazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Reggio Emilia
Visualizza mappa
Via Aristotele, 109, 42122

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni aperte

Profilo del corso

-

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Corso 2009-782/Re - Progetto 1
Grafico multimediale esperto in visual design

Docente:
Esperti di Materia

Durata:
160

Avvio:
Gennaio/Febbraio

Obiettivi:

Il grafico multimediale si occupa della progettazione grafica della comunicazione visiva, industriale, editoriale e pubblicitaria e, più in generale, della progettazione grafico visuale di una comunicazione, di un evento, di uno spazio. Inoltre, pensa e sviluppa, dal punto di vista grafico, le pagine web e definisce tutti gli elementi grafici in grado di valorizzare i contenuti del sito per presentare al meglio l’immagine on line dell’azienda.

Contenuti:

- Management dei nuovi media
- L’analisi dei bisogni della committenza
- Funzionalità e specifiche dei software di grafica e animazione computerizzata
- Tecniche di strutturazione logica dei contenuti di pagine web - Il linguaggio ipertestuale e le sue evoluzioni
- Principali problematiche relative alla pubblicazione, gestione e aggiornamento di siti web
- Tecniche di elaborazione di immagini e fotografie digitali

Metodologia:
Lezioni in aula dotata di software e programmi necessari ad un approccio di tipo operativo, con una postazione per ogni partecipante.

Destinatari:

Il corso si rivolge a 12 persone occupate con contratto atipico (preferibilmente nel settore delle arti grafiche, della comunicazione, dei nuovi media) che operano e lavorano sul territorio provinciale. Possono inoltre accedere imprenditori, lavoratori autonomi, liberi professionisti. I partecipanti devono dimostrare il possesso dei requisiti minimi richiesti per l’ammissione, da valutarsi tramite prova pratica di simulazione.

Attestato:

E’ previsto un esame finale per il rilascio delle attestazioni ufficiali, siano esse certificato di qualifica (nel caso in cui il partecipante possa dimostrare il possesso di competenze riconducibili a tutte le 4 UC del profilo regionale di “Grafico Multimediale”) o certificato di competenze (nel caso in cui il partecipante possa dimostrare il possesso di una o più UC del profilo regionale). Per coloro che decidessero di abbandonare precocemente il percorso o al termine non si trovassero nella condizione di poter accedere all’accertamento tramite esame, viene rilasciata la Scheda conoscenze e capacità, dispositivo di attestazione intermedio teso a documentare le diverse capacità e conoscenze al momento acquisite.

Delibera approvazione progetto:
Operazione Rif. P.A. 2009-782/Re approvata con determinazione dirigenziale n° 1030 del 16/12/09, in attuazione della deliberazione di Giunta provinciale n° 375 del 01/12/09 e cofinanziata da Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Regione Emilia Romagna.

Note:
L’ammissione è preceduta da una fase di selezione che prevede un colloquio individuale (o per piccolo gruppo), condotto alla presenza di un esperto del profilo professionale, finalizzato all’approfondimento dell’esperienza lavorativa (o informale) maturata. La frequenza è obbligatoria.

Sede di svolgimento:

Reggio Emilia
Via Aristotele, 109 - SS467 per Scandiano

Referente:
Casiraghi Elena















Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafico multimediale esperto in visual design

Prezzo da consultare