Grafico Pubblicitario

Corso

A Chieti

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Chieti

  • Ore di lezione

    120h

Obiettivo del corso: Il grafico pubblicitario è un professionista che, in possesso delle conoscenze necessarie per l´applicazione delle più moderne tecnologie informatiche delle arti grafiche e dei servizi editoriali e di immagine, realizza prodotti editoriali, illustrazioni e presentazioni di alto livello qualitativo e tutto ciò che occorre per supportare adeguatamente l´immagine di un prodotto o servizio. Utilizzando le tecniche di computer grafica fornisce servizi di "presentation" con le più attuali tecniche di multimedialità e di animazione. Ha conoscenze di disegno, di grafica editoriale e delle tecniche vid. Rivolto a: Il Corso si rivolge a tutti coloro che abbiano interesse a specializzarsi nella grafica.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Chieti
Visualizza mappa
Via Padre Alessandro Valignani, 223, 66100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

E' necessario essere già in possesso delle nozioni di base sull’uso di Windows.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

1 - Tecniche di rappresentazione grafica: • Le regole e le forme della comunicazione • Principi di comunicazione e identità visiva • La rappresentazione grafica delle informazioni o “Information Visualization” • I punti di attrazione visiva • Il messaggio da inviare • La strategia creativa, la campagna pubblicitaria, e la dinamica. • La comunicazione “below the line”: il depliant, la locandine, la brochure • La comunicazione “above the line”: la televisione, la radio, l’editoria • Il marchio e l’immagine coordinata • dal metaprogetto al prodotto: il marchio • le tipologie del marchio e le sue funzioni nel concorso alla definizione dell’ìmmagine aziendale • la modulistica commerciale • analisi di case history • Progetto globale del sistema di identità visiva di aziende, enti, servizi. • Analisi delle problematiche di comunicazione: pianificazione e realizzazione di un progetto; • applicazione del marchio, tipografia e codifiche cromatiche; • il manuale d’immagine coordinata. • Progettazione grafica dell´impaginato • Acquisizione delle competenze tecnico-manuali necessarie ad un approccio corretto alle problematiche progettuali • conoscenza e manipolazione dei caratteri tipografici • impaginazione con un solo testo • manipolazione delle immagini: • fotografie, illustrazioni, elementi grafici diversi • impaginazioni di testo e immagini • La comunicazione attraverso le tecniche di stampa • storia dell’impaginazione della grafica editoriale e dei formati stampa • la composizione del testo • la struttura del progetto grafico: composizione grafica e griglie di impaginazione • l’iter dell’azione di progetto: dalla ricerca e raccolta dei dati alla verifica • il brief come analisi del referente 2 - Computer grafica pacchetto CS • Introduzione a Windows e cenni ai principali comandi. • Illustrator CS • Introduzione all’uso degli strumenti di disegno: penna, pennello, linea dritta e linea libera box • Il colore: possibilità di scegliere tra diversi sistemi (cmyk, rgb, pantone) • Le sfumature per creare una zona di luce o una zona di ombra • Scrivere su una curva, su una linea o all´interno di un box • Come rendere vettoriale il testo ovvero trattarlo come oggetto • conoscenza approfondita dei comandi e funzioni del programma • tracciamento, creazione e manipolazione dei loghi • realizzazione di illustrazioni vettoriali • gestione del test vettoriale • Photoshop CS • L´uso del menu: File, Modifica, Immagine, Livello, Selezione, Filtro, Visualizza • Le trasformazioni: come ridimensionare, ruotare, riflettere e trasformare • Strumenti di disegno (pennello, aerografo, gomma, matita) • Ritocco di immagini: (sfuma, sfoca, contrasta, tonalità ecc.) • Come creare del testo e gestirlo • Ritocchi semplici, l´uso del contagocce, del timbro, del colore. • Ritocco digitale e fotomontaggi • InDesign CS • Strumenti e funzioni. • Differenze tra box di testo e box di immagini. • Gestione del testo. • Gestione del colore. • Progettazione e impostazioni di pubblicazioni • Come uscire in stampa

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafico Pubblicitario

Prezzo da consultare