Grafico Pubblicitario

Accademia Moda & Design
A Chieti

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Chieti
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il grafico pubblicitario è un professionista che, in possesso delle conoscenze necessarie per l´applicazione delle più moderne tecnologie informatiche delle arti grafiche e dei servizi editoriali e di immagine, realizza prodotti editoriali, illustrazioni e presentazioni di alto livello qualitativo e tutto ciò che occorre per supportare adeguatamente l´immagine di un prodotto o servizio. Utilizzando le tecniche di computer grafica fornisce servizi di "presentation" con le più attuali tecniche di multimedialità e di animazione. Ha conoscenze di disegno, di grafica editoriale e delle tecniche vid.
Rivolto a: Il Corso si rivolge a tutti coloro che abbiano interesse a specializzarsi nella grafica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chieti
Via Padre Alessandro Valignani, 223, 66100, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' necessario essere già in possesso delle nozioni di base sull’uso di Windows.

Programma

1 - Tecniche di rappresentazione grafica: • Le regole e le forme della comunicazione • Principi di comunicazione e identità visiva • La rappresentazione grafica delle informazioni o “Information Visualization” • I punti di attrazione visiva • Il messaggio da inviare • La strategia creativa, la campagna pubblicitaria, e la dinamica. • La comunicazione “below the line”: il depliant, la locandine, la brochure • La comunicazione “above the line”: la televisione, la radio, l’editoria • Il marchio e l’immagine coordinata • dal metaprogetto al prodotto: il marchio • le tipologie del marchio e le sue funzioni nel concorso alla definizione dell’ìmmagine aziendale • la modulistica commerciale • analisi di case history • Progetto globale del sistema di identità visiva di aziende, enti, servizi. • Analisi delle problematiche di comunicazione: pianificazione e realizzazione di un progetto; • applicazione del marchio, tipografia e codifiche cromatiche; • il manuale d’immagine coordinata. • Progettazione grafica dell´impaginato • Acquisizione delle competenze tecnico-manuali necessarie ad un approccio corretto alle problematiche progettuali • conoscenza e manipolazione dei caratteri tipografici • impaginazione con un solo testo • manipolazione delle immagini: • fotografie, illustrazioni, elementi grafici diversi • impaginazioni di testo e immagini • La comunicazione attraverso le tecniche di stampa • storia dell’impaginazione della grafica editoriale e dei formati stampa • la composizione del testo • la struttura del progetto grafico: composizione grafica e griglie di impaginazione • l’iter dell’azione di progetto: dalla ricerca e raccolta dei dati alla verifica • il brief come analisi del referente 2 - Computer grafica pacchetto CS • Introduzione a Windows e cenni ai principali comandi. • Illustrator CS • Introduzione all’uso degli strumenti di disegno: penna, pennello, linea dritta e linea libera box • Il colore: possibilità di scegliere tra diversi sistemi (cmyk, rgb, pantone) • Le sfumature per creare una zona di luce o una zona di ombra • Scrivere su una curva, su una linea o all´interno di un box • Come rendere vettoriale il testo ovvero trattarlo come oggetto • conoscenza approfondita dei comandi e funzioni del programma • tracciamento, creazione e manipolazione dei loghi • realizzazione di illustrazioni vettoriali • gestione del test vettoriale • Photoshop CS • L´uso del menu: File, Modifica, Immagine, Livello, Selezione, Filtro, Visualizza • Le trasformazioni: come ridimensionare, ruotare, riflettere e trasformare • Strumenti di disegno (pennello, aerografo, gomma, matita) • Ritocco di immagini: (sfuma, sfoca, contrasta, tonalità ecc.) • Come creare del testo e gestirlo • Ritocchi semplici, l´uso del contagocce, del timbro, del colore. • Ritocco digitale e fotomontaggi • InDesign CS • Strumenti e funzioni. • Differenze tra box di testo e box di immagini. • Gestione del testo. • Gestione del colore. • Progettazione e impostazioni di pubblicazioni • Come uscire in stampa

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto