Grafico Pubblicitario
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
60h
Obiettivo del corso: Ad utilizzare Photoshop, Illustrator e Indesign. Rivolto a: tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di grafico pubblicitario. Ogni sessione del corso prevede un massimo di 4 partecipanti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno
Opinioni
Programma
Grafico Pubblicitario
Il grafico opera nel settore pubblicitario ed editoriale, conosce i principali programmi di grafica raster e vettoriali, sa effettuare la scansione e l'elaborazione delle immagini, la progettazione grafica e l'impaginazione. Conosce le problematiche della stampa.
Ha buona padronanza di Photoshop, Indesign e Illustrator.
Sa realizzare l'impostazione grafica per depliant, relazioni, presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, manifesti, loghi, bigliettini da visita, cataloghi, packaging, riviste e giornali.
Sempre pronto a soddisfare le esigenze del cliente e sempre attento ad un mercato in continua evoluzione, si inserisce in questo contesto come figura esperta, capace e professionale.
Completano il profilo professionale una buona cultura di base, doti di fantasia, buon gusto e precisione.
Photoshop
- La barra dei menu
- La barra di stato
- La casella degli strumenti
- Le palette
- Palette Navigatore e strumento Mano
- Dimensioni e risoluzione
- Ridimensionamento
- Salvataggio di immagini
Illustrator
- l'interfaccia di Illustrator CS3
- selezionare gli oggetti
- gli strumenti di disegno
- uso della griglia
- lavorare con i livelli
- teoria e pratica del colore
- opacità e fusione
- editing degli oggetti
- testo
- simboli e istanze
- effetti
- la stampa
- lavorare in collaborazione con altri software
Indesign
- l'interfaccia di Adobe InDesign: esplorazione e metabolizzazione
- come visualizzare un documento
- le pagine mastro: creazione ed editing
- lavorare con le cornici
- il libro
- il testo
- teoria e pratica del colore
- stili
- aggiungere le immagini
- lo strumento tabelle
- opacità e ombre
- stampa
- operazioni avanzate
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Grafico Pubblicitario