Grafico Pubblicitario

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    60h

Obiettivo del corso: Ad utilizzare Photoshop, Illustrator e Indesign. Rivolto a: tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di grafico pubblicitario. Ogni sessione del corso prevede un massimo di 4 partecipanti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
viale Sondrio 1, 20100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Grafico Pubblicitario

Il grafico opera nel settore pubblicitario ed editoriale, conosce i principali programmi di grafica raster e vettoriali, sa effettuare la scansione e l'elaborazione delle immagini, la progettazione grafica e l'impaginazione. Conosce le problematiche della stampa.
Ha buona padronanza di Photoshop, Indesign e Illustrator.
Sa realizzare l'impostazione grafica per depliant, relazioni, presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, manifesti, loghi, bigliettini da visita, cataloghi, packaging, riviste e giornali.
Sempre pronto a soddisfare le esigenze del cliente e sempre attento ad un mercato in continua evoluzione, si inserisce in questo contesto come figura esperta, capace e professionale.
Completano il profilo professionale una buona cultura di base, doti di fantasia, buon gusto e precisione.

Photoshop

  • La barra dei menu
  • La barra di stato
  • La casella degli strumenti
  • Le palette
  • Palette Navigatore e strumento Mano
  • Dimensioni e risoluzione
  • Ridimensionamento
  • Salvataggio di immagini

Illustrator

  • l'interfaccia di Illustrator CS3
  • selezionare gli oggetti
  • gli strumenti di disegno
  • uso della griglia
  • lavorare con i livelli
  • teoria e pratica del colore
  • opacità e fusione
  • editing degli oggetti
  • testo
  • simboli e istanze
  • effetti
  • la stampa
  • lavorare in collaborazione con altri software

Indesign

  • l'interfaccia di Adobe InDesign: esplorazione e metabolizzazione
  • come visualizzare un documento
  • le pagine mastro: creazione ed editing
  • lavorare con le cornici
  • il libro
  • il testo
  • teoria e pratica del colore
  • stili
  • aggiungere le immagini
  • lo strumento tabelle
  • opacità e ombre
  • stampa
  • operazioni avanzate

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 4

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafico Pubblicitario

Prezzo da consultare