Corso

A Caserta

RISPARMIA 6%
1.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Caserta

  • Ore di lezione

    140h

Obiettivo del corso: Il Corso consente di colmare una lacuna evidente in un'area multidisciplinare in cui non esistono corsi base a livello universitario capaci di supportare le specifiche richieste professionali che provengono sia dai magistrati che dagli avvocati nonchè da singoli cittadini. Rivolto a: Il Corso si rivolge ad Esperti in Criminologia, a tutti i dipendenti appartenenti alle Forze dell'Ordine (in possesso di laurea o diploma di scuola media superiore) e a laureati e laureandi in Sociologia, Psicologia, Giurisprudenza, Scienze dell'educazione, Medicina e Chirurgia e altre Lauree equipollenti.

Informazioni importanti

Documenti

  • brochure

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Caserta
Visualizza mappa
CORSO TRIESTE N°291, 81100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Esperti in Criminologia, a tutti i dipendenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, e a laureati e laureandi in Sociologia, Psicologia, Giurisprudenza, Scienze dell’educazione, Medicina e Chirurgia e altre Lauree equipollenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

 Angelo  Vigliotti

Angelo Vigliotti

Dott.

Medico, pediatra, psicoterapeuta e Grafologi Giudiziario. Presidente Associazione Internazionale di Grafologia Scientifica

 Marisa  Aloia

Marisa Aloia

Dott.ssa

psicologa psicoterapeuta perito forense in materia di grafologia e psicologia, Presidente Scuola Superiore di Perizie (AGL) Gruppo Scienze Medico legali Università di Siena. Libera docente universitaria a Firenze, Siena, Lecce.

Alberto  De Vita

Alberto De Vita

Prof. Avv.

Professore Associato di Diritto penale nell’Università di Napoli Parthenope

Francesco Dellavalle

Francesco Dellavalle

Dott.

Tecnico e ideatore della FORINST di Torino laboratorio specializzato per i periti

Giuseppe  Giordano

Giuseppe Giordano

Dott.

Presidente Istituto Grafologia Forense Mesagne (BR) Grafologo e perito

Programma

000000;">Il Corso ha lo scopo di approfondire ed aggiornare l'insegnamento teorico e pratico delle modalità di esecuzione delle numerose e diverse perizie e consulenze tecniche che è possibile eseguire nell'ambito del sistema della giustizia. Il Corso è finalizzato a colmare il deficit di qualificazione che talvolta interessa diverse figure di professionali (avvocati, medici, psicologi e criminologi), in una nuova area, giacché la scrittura rappresenta uno strumento alla portata di tutti che al di là del contenuto può fornire una serie di informazioni "nascoste" sul soggetto scrivente. In particolare il Corso potrà consentire di colmare una lacuna evidente in un'area multidisciplinare in cui non esistono corsi base a livello universitario capaci di supportare le specifiche richieste professionali che provengono sia dai magistrati che dagli avvocati nonchè da singoli cittadini. Il Corso dovrà influire positivamente su di una situazione critica che si è venuta a determinare nel settore e che è caratterizzata non solo da rilevanti disomogeneità nell'impostazione, nel metodo e nel quadro teorico di riferimento, ma anche da sostanziali diversità nel modo di interpretare il ruolo stesso del consulente tecnico. Tale situazione critica si è ulteriormente aggravata e deteriorata dopo l'entrata in vigore del nuovo Codice di Procedura Penale e necessita di interventi capaci di ridare credibilità ed efficacia a strumenti processuali, come la consulenza tecnica, che appaiano irrinunciabili in una concezione moderna e democratica della giustizia.

000000;">

000000;">Il Corso ha una durata di 140 ore (132 ore di lezioni frontali e 8 ore di laboratorio) suddivise in 5 moduli. Si terrà tutti i martedì e giovedì a partire dal 21 settembre 2010, dalle ore 14:30 alle ore 18:30. La Prova Finale consisterà in un elaborato scritto atto a testimoniare l’acquisizione di conoscenze ed esperienze congrue alle finalità del corso stesso.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30
Persona di contatto: Vittoria Ponzetta

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafologia Forense

1.500 € IVA inc.