Grafoterapia

Studio Perizia Grafologica
A Roma

500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Lo Studio Perizia Grafologica pubblica su emagister.it il corso di Grafoterapia dedicato a tutte le persone intenzionate a migliorare la propria calligrafia. In particolare, il corso si rivolge sia a ragazzi che rischiano la bocciatura a causa della loro grafia, sia ad adulti insoddisfatti del loro modo di scrivere. Grazie a questo corso, i partecipanti potranno migliorare notevolmente la loro calligrafia attraverso la pratica delle tecniche di rilassamento psicomotorio, di attività grafiche e di pregrafismo. Infatti, il corso consente il recupero delle abilità grafomotorie e l’acquisizione di una maggiore autostima che porteranno l’allievo a un miglioramento dell'attenzione e della concentrazione.

Il percorso formativo si sviluppa attraverso 20 ore di lezione tenute a Roma presso le aule dello Studio Perizia Grafologica. La durata del corso è flessibile e potrà cambiare in base alle necessità e alla disponibilità degli alunni.

Il programma, riportato in modo dettagliato su emagister.it, inizia con la presentazione delle varie attività di rilassamento e continua con l’approfondimento dei temi legati alla psicomotricità. Inoltre, al fine di predisporre il ragazzo al corretto utilizzo dello strumento grafico, vengono analizzati i principali elementi di grafomotricità volti al raggiungimento di gesti sciolti e scorrevoli anche attraverso attività grafiche di pregrafismo e tracciati scivolati.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di rilassamento
Psicomotricità
Grafomotricità
Raggiungimento gesto sciolto
La disgrafia
Rendimento scolatiso
Autostima
Fattori di distrazione
Migliorare la calligrafia
Grafoterapia
Rilassamento psicomotorio
Attività grafiche
Attività di pregrafismo
Abilità grafomotorie
Miglioramento dell'attenzione
Miglioramento della concentrazione
Tracciati scivolati

Professori

Gabriella Digiosafatte
Gabriella Digiosafatte
insegnante

Programma


Nel Programma vengono proposte le seguenti attività:

  • Attivita' di rilassamento
  • Psicomotricita
  • Grafomotricita', per predisporre il ragazzo ad un corretto utilizzo dello strumento grafico ed al raggiungimento di un gesto sciolto e scorrevole anche attraverso attivita' grafiche di pregrafismo e tracciati scivolati.