Corso attualmente non disponibile

Graphic Design Corsi Estivi

Corso

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Libri, riviste, poster, manifesti, flyer, packaging, etichette, brochure, logotipi di prodotti e aziende, siti web, pubblicità online e cartelli pubblicitari, ecc. Tutto ciò che ci circonda nella nostra quotidianità necessita del graphic design, nella sua funzione pratica e comunicativa.
Il Corso di Formazione di Graphic Design propone l'utilizzo dei diversi strumenti tecnologici, impiegati dai professionisti della comunicazione visiva: Corporate Identity, Pubblicità, Packaging, Editorial Design tradizionale e digitale, Motion Design, Design Web e Social Network, Calligrafia, Tipografia, Lettering, oltre che alle Tecniche Estetiche ed Espressive

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Packaging
  • Libri
  • Produzione
  • Pubblicità
  • Grrafica
  • Graphic designer
  • Graphic design
  • Animazione
  • Modellazione 3D
  • Illustrator
  • Postproduzione

Programma

Obiettivi

L'obiettivo del Corso Estivo è quello di presentare le diverse fasi di produzione di un lavoro grafico, attraverso la conoscenza dei principali strumenti e dei processi posteriori alla realizzazione del prodotto.

Verranno adoperati i software imprescindibili alla realizzazione di progetti grafici (Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign, Acrobat, HTML y CSS), le tecniche di presentazione ed elaborazione di modelli, la creazione di presupposti e i processi di prestampa, produzione e post-produzione.

Metodologia

Il corso si basa principalmente sulla simulazione in classe di uno studio professionale in cui si svolgeranno diversi progetti basati su briefing reali e semi-reali, realizzati dalle aziende. Tali esercizi serviranno a mettere in pratica e a comprendere tutti i fattori implicati per saper sviluppare, in questo modo, la capacità creativa e poter affrontare le numerose sfide del settore.

Oltre alle materie pratiche e teoriche, il Programma include materie che stimolano la creatività e allenano il modo di pensare e progettare, propria di un designer.

A chi è rivolto

Questo corso è rivolto principalmente alle persone che desiderano avviarsi o ottenere le conoscenze degli strumenti fondamentali per la realizzazione di progetti grafici e possedere una solida base dei concetti essenziali del mondo del graphic design.

Designer di altri settori, laureati e studenti di Belle Arti e Comunicazione Audiovisiva, fotografi, editori, pubblicitari, redattori, giornalisti, stampatori, tipografi e calligrafi interessati a esplorare il mondo del graphic design.

Sarà necessaria la presentazione di un CV e una lettera di motivazione per l'iscrizione. Nel caso di mancanza di alcuni dei requisiti richiesti per l'ammissione al corso, la scuola valuterà ogni caso specifico, riservandosi il diritto di convocare l'aspirante a un colloquio individuale.

Coordinatore del corso

Ogni corso estivo prevede la consulenza di un professionista del settore che ha un ruolo attivo nello sviluppo del piano di studi e dei contenuti del corso in collaborazione con la commissione didattica dell'Area Master. Inoltre, il coordinatore partecipa all'inserimento di docenti specifici del settore oltre che alla relazione con le aziende e le istituzioni relative all'ambito di sviluppo del corso.

SERGI FREIXES

Ricercatore e graphic designer. Frequentò il corso di studi in graphic design a La Massana. Si è affermato come creativo nello studio di Enric Satué (Premio Nazionale di Design). È coautore dei libri: "Libros Prohibidos” e “Revistas Prohibidas” con Viena Editorial e “El mundo de la cerveza artesanal” con Larousse Editorial. Attualmente dirige il suo studio in cui collabora con i migliori editoriali nazionali ed è direttore editoriale di Beta Editorial. È commissario di numerose esposizioni, come "Cuentos en guerra. Literatura infantil en tiempos de guerra” e “Menús de Guerra, cocina de vanguardia y supervivencia” per il Museo di Storia della Catalogna ed è direttore artistico della Fundación Institut Català de la Cuina i de la Cultura Gastronómica.GLOBAL DESIGN JUNIOR.

Durata e frequenza:

Date: Dal 3 al 28 luglio 2017
Durata: 4 settimane
Orario: Da lunedì a venerdì dalle 9.30h alle 14.30h

Ulteriori informazioni

SPAGNOLO

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Graphic Design Corsi Estivi

Prezzo da consultare