Master in Graphic Design
-
Ottima scuola, docenti prefessionali, gli studenti vengono allenati per il mondo del lavoro. questo corso ti fa relazionare con molte persone di altre aree del design e ti permette quindi di ampliare le tue conoscenze anche quelle che non sono le tue competenze dirette.
← | →
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Affermati nel mondo del Graphic Design, preparati con IED
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
11 Mesi
-
Inizio
Novembre
Il centro IED pubblica su Emagister.it il suo nuovo master di Graphic Design, ideale per tutti coloro che vogliono imparare aspetti manageriali, produttivi, tecnici e creativi. Il corso è diretto a tutte le persone che vogliono diventare professionisti di comunicazione, pubbliche relazioni o studi di progettazione.
La figura professionale del Graphic Designer è molto cambiata grazie all’evoluzione delle tecnologie di comunicazione e al cambiamento delle strategie commerciali delle aziende; oggi il Graphic Designer ha bisogno di competenze culturali e organizzative che permettono di impostare e gestire i progetti di comunicazione a tutto tondo, coordinando la loro applicazione per strumenti e mercati sempre più ampi. È necessario quindi un approccio metodologico solido che permetta di gestire input provenienti da contesti diversi, armonizzandoli e creando strategie visuali che possano essere declinate in diversi ambiti e formati.
Gli insegnanti, altamente qualificati, accompagnano gli studenti nel loro percorso formativo e permettono loro di sviluppare la metodologia di sviluppo e produzione necessaria nell’ambito lavorativo. Al termine del percorso lo studente presenterà un progetto di tesi nel quale dimostrerà le tecniche apprese.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master si rivolge a laureati in discipline creative e di progetto - grafica, architettura, design, etc. - e a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore, interessati ad acquisire un maggior livello di specializzazione e aggiornamento.
Negli ultimi anni il Master ha organizzato conferenze e workshop con Designer internazionali sulle tematiche più innovative che riguardano il mondo della comunicazione visiva. Sibylle Schlaich - Moniteurs; Andreas Uebele - Studio Uebele; Alfredo Carlo - Housatonic Design Network; Borja Martinez - Lo Siento; Roger Botti - Robilant Associati Fabio Iaculli Monkey Talkie; Florian Boje - Gio’ Forma; Gep Cucco D-Wok; Luisa Milani - La Tigre; Andrea Braccaloni - Leftloft; Francesco Franchi -La Repubblica; Fabio Franchino - TODO.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Ottima scuola, docenti prefessionali, gli studenti vengono allenati per il mondo del lavoro. questo corso ti fa relazionare con molte persone di altre aree del design e ti permette quindi di ampliare le tue conoscenze anche quelle che non sono le tue competenze dirette.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
ex studente
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione visiva
- Graphic designer
- Graphic design
- GRAFICA
- Post produzione
- Tecniche di comunicazione
- Gestione di progetti
- Progettazione grafica
- Design
- Animazioni
- Metodologia
- Produzione
- Tecnico strumentale
- Comunicazione
- Metodologia design
- Design Grafico
- Video
- Social
- Professionalita
- Creatività
Programma
Metodologia e struttura - Il Master propone un percorso formativo che, integrando gli aspetti metodologici, tecnici e progettuali, porta i partecipanti a consolidare un approccio professionale completo, declinabile e utilizzabile nei diversi ambiti di lavoro.
La struttura è organizzata in tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale. La prima è finalizzata a preparare gli studenti alle fasi di ricerca, concept, posizionamento, mission e vision; la seconda fase consente di avere dimestichezza con i principali software di gestione dell’immagine, per fotografia, impaginazione, video e web, con una competenza generale adatta a gestirne i risultati; la terza permette di applicare la metodologia del design grafico nelle sue declinazioni canoniche, con una particolare attenzione ai principali settori del mercato, tra cui video e social per esempio.
Esperti del settore, attraverso interventi straordinari, integrano il programma degli insegnamenti.
Programma
Area metodologica
- CULTURA DEL PROGETTO
- DESIGN MANAGEMENT
- DESIGN THINKING
- MARKETING
- EDITING & COPY
- PUBLIC SPEAKING
Area tecnico strumentale
- SOFTWARE DI GESTIONE DELL’ IMMAGINE FOTOGRAFICA
- SOFTWARE DI GESTIONE DELL’IMMAGINE ILLUSTRATA
- SOFTWARE DI PROGETTAZIONE GRAFICA
- TECNICHE DI PRODUZIONE E STAMPA
- SOFTWARE DI GESTIONE DELL’IMMAGINE IN MOVIMENTO
- STRUMENTI E TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE
Area progettuale
- METODOLOGIA PROGETTUALE
- SOCIAL NETWORKING
- WEB DESIGN
- WORKSHOP BRANDING
- TYPE DESIGN
- MOTION BRANDING
- INFOGRAFICA
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Graphic Design