Graphisoft Archicad 12

Corsisoftware
A Milano

810 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: ArchiCAD permette all'utente di lavorare con oggetti a cui sono applicati dati parametrici, spesso chiamati "oggetti intelligenti" da parte degli utenti. Consente di creare un "edificio virtuale" utilizzando elementi strutturali "reali" come muri, solai, tetti, porte, finestre e mobili. Il programma viene fornito con una grande varietà di oggetti personalizzabili pre-confezionati, che l'utente può creare anche autonomamente, sia usando gli elementi primitivi del programma che utilizzando il linguaggio GDL.
Rivolto a: Tutti coloro che vogliono realizzare, anche attraverso l’utilizzo di archicad 2D e 3D, piante, sezioni, prospetti, liste di materiali e altri elaborati che vengono generati direttamente dal programma in base al modello tridimensionale dell’edificio, aggiornati in tempo reale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Varanini 29c, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze di base del personal computer e del sistema Windows..

Programma

Contenuti

· Filosofia di lavoro
· Avvio di ArchiCAD
· Gli elementi dell’interfaccia
· Presentazione degli strumenti
· Utilizzo degli strumenti
· Settaggio degli strumenti
· Oggetti, Lampade e gestione della libreria
· Disegnare in Pianta
· Strumenti di disegno 2D
· Muoversi nella finestra di disegno
· Disegnare con precisione
· Il sistema di lucidi
· La selezione
· Strumenti di annotazione: Testo, Etichette, Quotature
· Sezioni, Prospetti e Dettagli
· Modificare gli Attributi
· Le Mesh
· Viste 3D: assonometrie, prospettive, spaccati
· Telecamere, Oggetti VR, Scene VR
· Il Rendering
· Motori di Rendering
· Il rendering con LightWorks
· Le luci LightWorks (oggetti lampada)
· I materiali in LighWorks
· Altri comandi dei menu – Archivio, Edita, Strumenti, Opzioni, Aiuto
· Creare Oggetti GDL
· Modificare un Oggetto: introduzione alla parametricità