CORSO GRATUITO ADDETTO ALLA RECEPTION

Risorse Italia
A Milano

Gratis
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 96 ore di lezione
  • Durata:
    12 Giorni
  • Quando:
    13/01/2017
Descrizione

L'Addetto al ricevimento assiste e accoglie il cliente nella strutture occupandosi della prima informazione e accoglienza. Rileva la soddisfazione e propone migliorie rispetto al servizio e gestisce reclami.
Al temine del percorso i partecipanti sapranno effettuare la prima accoglienza e gestisce l'attività informativa e promozionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
13 gennaio 2017
Milano
via Lazzaretto 19, 20124, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obiettivo di formare i futuri receptionist e addetti all'accoglienza in ambito alberghiero e in tutte le altre strutture aziendali in cui è prevista questa figura di front office .

· A chi è diretto?

E' diretto a persone disoccupate, inoccupate, persone in mobilità e in CIG, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione professionale, scolastica, ne percorsi abilitanti, ne percorsi normati, ne percorsi universitari - accademici.

· Requisiti

- Maggior età - conoscenza lingua italiana - residenza/domicilio in Regione Lombardia - disoccupazione o inoccupazione - non essere iscritti a percorsi di formazione accademica-universitaria; ne formazione abilitante nè percorsi normati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Offriamo un corso per la formazione di una figura che possa inserirsi nei. front office aziendali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se rispondi ai requisti citati, lasciaci i tuoi recapiti in modo da poterti contattare e fornire le informazioni e i documenti necessari a valutare la candidatura per poter partecipare al corso.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Accoglienza
Ricevimento
Receptionist
Business english
Assistenza clientela
Front office aziendale
Prima informazione
Amministrazione
Gestione pagamenti

Professori

Valeria Saino
Valeria Saino
Dottoressa, esperta in comunicazione

Laureata in Filosofia, Valeria Saino ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione in qualità di Senior Account. Attualmente è docente di storia, filosofia, scienze umane per le scuole superiori e docente di comunicazione e sicurezza per i principali enti di formazione, tra cui Risorse Italia, accreditati presso Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Programma

  • Comunicazione: comunicazione e tecniche di relazione: come comunicare e dialogare con il cliente; il corretto utilizzo della tecnica delle domande; la capacità di “ascolto attivo”; la comunicazione telefonica e i suoi limiti; l’importanza dell’assistenza al cliente; la percezione del “valore” da parte del cliente; il contributo dell’assistenza alla clientela nella “qualificazione del valore”; “qualità del servizio” e “qualità totale”; trattare i reclami e le controversie.

  • Gestione contabile e amministrativa: metodi di pagamento, prima nota; registrazione dei documenti; custodia valori

  • business english con madrelingua inglese

Ulteriori informazioni

per maggiori info contatta:
la sede di Milano 0249517681; corsimilano@risorseitaliasrl.it


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