CORSO GRATUITO ADDETTO ALLA RECEPTION

Risorse Italia
A Milano
  • Risorse Italia

Gratis
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 96 ore di lezione
  • Durata:
    12 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L'Addetto al ricevimento assiste il cliente/ospite rispetto a tutte le richieste durante il soggiorno.
Accoglie i clienti nella strutture occupandosi della prima informazione e delle procedure di check in e check out. Rileva la soddisfazione e propone migliorie rispetto al servizio e gestisce reclami.
Al temine del percorso i partecipanti sapranno effettuare la prima accoglienza e la successiva partenza e gestisce l'attività informativa e promozionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
via Lazzaretto 19, 20124, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obiettivo di formare i futuri receptionist e addetti all'accoglienza in ambito alberghiero e in tutte le altre strutture turistiche in cui è prevista questa figura. .

· A chi è diretto?

E' diretto a persone disoccupate, inoccupate, persone in mobilità e in CIG, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione professionale, scolastica, ne percorsi abilitanti, ne percorsi normati, ne percorsi universitari - accademici.

· Requisiti

- Maggior età - conoscenza lingua italiana - residenza/domicilio in Regione Lombardia - disoccupazione o inoccupazione - non essere iscritti a percorsi di formazione accademica-universitaria; ne formazione abilitante nè percorsi normati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Offriamo un corso per la formazione di una figura che possa inserirsi nel settore turistico - alberghiero e degli eventi. Il nostro corso permette l'inserimento in contesti lavorativi come receptionist oppure come hostess & steward.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se rispondi ai requisti citati, lasciaci i tuoi recapiti in modo da poterti contattare e fornire le informazioni e i documenti necessari a valutare la candidatura per poter partecipare al corso.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Accoglienza
Accoglienza alberghiera
Ricevimento
Receptionist
Introduziona gestionele opera
Marketing turistico
Contabilità e amministrazione turistica
Business english
Assistenza clientela
Check in - check out

Professori

Valeria Saino
Valeria Saino
Dottoressa, esperta in comunicazione

Laureata in Filosofia, Valeria Saino ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione in qualità di Senior Account. Attualmente è docente di storia, filosofia, scienze umane per le scuole superiori e docente di comunicazione e sicurezza per i principali enti di formazione, tra cui Risorse Italia, accreditati presso Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Programma

  • Comunicazione: comunicazione e tecniche di relazione: come comunicare e dialogare con il cliente; il corretto utilizzo della tecnica delle domande; la capacità di “ascolto attivo”; la comunicazione telefonica e i suoi limiti; l’importanza dell’assistenza al cliente; la percezione del “valore” da parte del cliente; il contributo dell’assistenza alla clientela nella “qualificazione del valore”; “qualità del servizio” e “qualità totale”; trattare i reclami e le controversie.

  • Gestione contabile e amministrativa: metodi di pagamento, prima nota; registrazione dei documenti; custodia valori

  • business english con madrelingua inglese

Ulteriori informazioni

per maggiori info contatta:
la sede di Milano 0249517681; corsimilano@risorseitaliasrl.it