CORSO GRATUITO ASSISTENTE ALLA DIREZIONE
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Volevo imparare una nuova professione, che mi desse la possibilità di trovare una collocazione in poco tempo. Così ho scelto frequentato il corso da Receptionist di Risorse Italia Srl con la Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia. Si è rivelata la scelta giusta! Ho trovato un ambiente molto cordiale e disponibile, che mi ha messo subito a mio agio. E' stato piacevole, oltre che formativo, seguire le lezioni dei docenti, sempre molto professionali. Ci hanno anche coinvolto in attività di gruppo ed esercitazioni pratiche, molto utili per abituarsi sin dal corso a ricoprire il ruolo dell'addetto al ricevimento. Ora lavoro in un hotel 4* da oltre sei mesi e sono estremamente orgoglioso del mio lavoro. Grazie ancora!
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Corso interessante per chi vuole iniziare in questo ambito. Il corso d'inglese mi è piaciuto abbastanza perché i docenti erano preparati. Rapporto qualità-prezzo giusto.
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È andata benissimo. Abbiamo fatto tutto quello che c'èra in programma. Il professore è molto bravo e ha spiegato tutte le tematiche in maniera semplice. La parte teorica bella e approfondita, al mattino facevamo le lezioni e al pomeriggio esercizi e pratiche in gruppo. Il corso è durato un mese, tutto positivo.
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Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Svolgi al meglio il lavoro di receptionist
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
96h
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Durata
12 Giorni
Risorse Italia pubblica sul portale emagister il corso gratuito addetto alla reception, rivolto a disoccupati, in mobilità e in CIG, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione professionale, scolastica, ne percorsi abilitanti, ne percorsi normati, ne percorsi universitari-accademici.
Il corso, della durata di dodici giorni da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare receptionist e addetti all'accoglienza in ambito alberghiero e in tutte le altre strutture aziendali in cui è prevista questa figura di front office.
Durante il corso gli allievi apprenderanno le principali tecniche di comunicazione e relazione con il cliente, con nozioni di ascolto attivo e assistenza al cliente a 360 gradi. Ampio spazio poi anche alla gestione contabile e amministrativa, con cenni di business english impartiti da madrelingua inglese.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha l'obiettivo di formare i futuri receptionist e addetti all'accoglienza in ambito alberghiero e in tutte le altre strutture aziendali in cui è prevista questa figura di front office
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E' diretto a persone disoccupate, inoccupate, persone in mobilità e in CIG, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione professionale, scolastica, ne percorsi abilitanti, ne percorsi normati, ne percorsi universitari - accademici.
- Maggior età
- Conoscenza lingua italiana
- Residenza/domicilio in Regione Lombardia
- Disoccupazione o inoccupazione
- Non essere iscritti a percorsi di formazione accademica-universitaria; ne formazione abilitante nè percorsi normati.
Offriamo un corso per la formazione di una figura che possa inserirsi nei. front office aziendali.
Se rispondi ai requisti citati, lasciaci i tuoi recapiti in modo da poterti contattare e fornire le informazioni e i documenti necessari a valutare la candidatura per poter partecipare al corso.
Opinioni
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Volevo imparare una nuova professione, che mi desse la possibilità di trovare una collocazione in poco tempo. Così ho scelto frequentato il corso da Receptionist di Risorse Italia Srl con la Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia. Si è rivelata la scelta giusta! Ho trovato un ambiente molto cordiale e disponibile, che mi ha messo subito a mio agio. E' stato piacevole, oltre che formativo, seguire le lezioni dei docenti, sempre molto professionali. Ci hanno anche coinvolto in attività di gruppo ed esercitazioni pratiche, molto utili per abituarsi sin dal corso a ricoprire il ruolo dell'addetto al ricevimento. Ora lavoro in un hotel 4* da oltre sei mesi e sono estremamente orgoglioso del mio lavoro. Grazie ancora!
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Corso interessante per chi vuole iniziare in questo ambito. Il corso d'inglese mi è piaciuto abbastanza perché i docenti erano preparati. Rapporto qualità-prezzo giusto.
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È andata benissimo. Abbiamo fatto tutto quello che c'èra in programma. Il professore è molto bravo e ha spiegato tutte le tematiche in maniera semplice. La parte teorica bella e approfondita, al mattino facevamo le lezioni e al pomeriggio esercizi e pratiche in gruppo. Il corso è durato un mese, tutto positivo.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Alessio
Ambra
Opinione verificataLeydi
Opinione verificataI
Opinione verificataMaterie
- Accoglienza
- Ricevimento
- Receptionist
- Business english
- Assistenza clientela
- Front office aziendale
- Gestione pagamenti
- Reception
- Ascolto attivo
- Tecniche di comunicazione
- Comunicazione efficace
- Gestione contabile
- Gestione amministrativa
- Assistenza clienti
- FRONT OFFICE
Professori
Valeria Saino
Dottoressa, esperta in comunicazione
Laureata in Filosofia, Valeria Saino ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione in qualità di Senior Account. Attualmente è docente di storia, filosofia, scienze umane per le scuole superiori e docente di comunicazione e sicurezza per i principali enti di formazione, tra cui Risorse Italia, accreditati presso Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.
Programma
- Comunicazione: comunicazione e tecniche di relazione: come comunicare e dialogare con il cliente; il corretto utilizzo della tecnica delle domande; la capacità di “ascolto attivo”; la comunicazione telefonica e i suoi limiti; l’importanza dell’assistenza al cliente; la percezione del “valore” da parte del cliente; il contributo dell’assistenza alla clientela nella “qualificazione del valore”; “qualità del servizio” e “qualità totale”; trattare i reclami e le controversie.
- Gestione contabile e amministrativa: metodi di pagamento, prima nota; registrazione dei documenti; custodia valori
- business english con madrelingua inglese
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