Corso attualmente non disponibile

CORSO GRATUITO di DIGITAL MARKETING SERALE – under 29

4.0
1 opinione
  • L'aspetto migliore è stata la passione con la quale alcuni docenti insegnavano la loro materia, seppur sempre nell'ambito digital ognuno di loro era appassionato sul suo tema (seo, e-commerce..). Erano tutte persone giovani e preparate con interesse in quello che facevano.
    |

Corso

A Milano ()

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    65h

  • Durata

    Flessible

Il piano didattico mira a fornire le competenze essenziali del digital marketing, con uno sguado privilegiato verso le aree a maggiore potenziale occupazionale.
Il corso affronterà i principali temi dell’attività SEO (posizionamento sui motori di ricerca), SEM (Google AdWords e Rete Display) e Social Media Marketing (pubblicità e comunicazione su Facebook e i principali social network). Saranno inoltre fornite competenze in ambito web reputation.
Verrà presentata una selezione delle case history più interessanti e aggiornate con esempi pratici di immediato riscontro applicativo.

Profilo del corso

nell’ambito del Piano Europeo Youth Guarantee (Garanzia Giovani) e secondo il D.G.R. n. 9619 del 16/10/2014, rivolto a 15 giovani entro 29 anni, disoccupati o inoccupati, non studenti

- età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti
- essere in condizione di disoccupazione ai sensi del d.lgs n. 150/2015
- non essere iscritti a percorsi di istruzione o formazione professionale ovvero accademici e terziari
- non avere in corso di svolgimento servizio civile o tirocinio extra-curriculare
- non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive (es: Dote Unica Lavoro)
- aver conseguito il titolo di studio da più di 4 mesi
- essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale

La partecipazione è gratuita. Verrà rilasciato un attestato di frequenza finale a fronte del raggiungimento del 100% del monte ore totale

Iniziativa realizzata con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Salve, ho 31 anni ma vorrei partecipare a questo corso, è possibile? Grazie mille

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno! Questo corso non è attualmente disponibile

Opinioni

4.0
  • L'aspetto migliore è stata la passione con la quale alcuni docenti insegnavano la loro materia, seppur sempre nell'ambito digital ognuno di loro era appassionato sul suo tema (seo, e-commerce..). Erano tutte persone giovani e preparate con interesse in quello che facevano.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

CHIARA SILVESTRI

4.0
01/05/2017
Il meglio: L'aspetto migliore è stata la passione con la quale alcuni docenti insegnavano la loro materia, seppur sempre nell'ambito digital ognuno di loro era appassionato sul suo tema (seo, e-commerce..). Erano tutte persone giovani e preparate con interesse in quello che facevano.
Da migliorare: L'aspetto che mi è piaciuto meno è stato la mancanza di occupazione concreta alla fine del corso. Purtroppo la parte teorica è stata ottima ma poco affiancata da parte pratica per mancanza di tempo. Questo ha portato al disinteresse da parte delle aziende per i nostri profili (ovviamente non pronti per lavorare in questo settore).
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • SEM
  • Strumenti Google
  • Indicizzazione
  • CPC
  • CTR
  • Link popularity
  • Web marketing
  • Web analytics
  • Web advertising
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Marketing digitale
  • E-commerce
  • Internet marketing
  • Posizionamento
  • Campagna web

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:

  • Social media marketing (12 ore)
  • SEM (8 ore)
  • SEO (8 ore)
  • Mobile marketing (12 ore)
  • E-mail marketing (4 ore)
  • Content marketing (4 ore)
  • E-commerce (8 ore)
  • Personal branding (4 ore)
  • Web reputation (5 ore)

Criteri di selezione:

  • Ordine cronologico di ricevimento delle candidature
  • Screening preliminare delle domande pervenute in base alla completezza della documentazione inviata
  • Preferenza titolo di lauree in comunicazione, marketing, umanistiche
  • Colloqui telefonici
  • Eventuali colloqui individuali o di gruppo c/o ACTL di Milano

L’istruttoria e la valutazione sarà effettuata da una commissione appositamente costituita da ACTL, che valuterà le candidature a suo insindacabile giudizio.

I candidati selezionati, prima dell’inizio del corso, saranno iscritti al bando Garanzia Giovani.

Al termine del corso è previsto un supporto nella ricerca attiva del lavoro

Ulteriori informazioni

E’ necessario, inoltre, informare ACTL nel caso in cui l’interessato sia in una delle seguenti situazioni, per richiedere documentazione integrativa specifica: - Invalido civile/appartenente alle categorie protette - Disoccupato in mobilità - Percettore di indennità di disoccupazione/mobilità/invalidità o di altro tipo - Aver già svolto il percorso di Garanzia Giovani

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO GRATUITO di DIGITAL MARKETING SERALE – under 29

Gratis