Corso attualmente non disponibile
CORSO GRATUITO di DIGITAL MARKETING SERALE – under 29
-
L'aspetto migliore è stata la passione con la quale alcuni docenti insegnavano la loro materia, seppur sempre nell'ambito digital ognuno di loro era appassionato sul suo tema (seo, e-commerce..).
Erano tutte persone giovani e preparate con interesse in quello che facevano.
← | →
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
65h
-
Durata
Flessible
Il piano didattico mira a fornire le competenze essenziali del digital marketing, con uno sguado privilegiato verso le aree a maggiore potenziale occupazionale.
Il corso affronterà i principali temi dell’attività SEO (posizionamento sui motori di ricerca), SEM (Google AdWords e Rete Display) e Social Media Marketing (pubblicità e comunicazione su Facebook e i principali social network). Saranno inoltre fornite competenze in ambito web reputation.
Verrà presentata una selezione delle case history più interessanti e aggiornate con esempi pratici di immediato riscontro applicativo.
Profilo del corso
nell’ambito del Piano Europeo Youth Guarantee (Garanzia Giovani) e secondo il D.G.R. n. 9619 del 16/10/2014, rivolto a 15 giovani entro 29 anni, disoccupati o inoccupati, non studenti
- età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti
- essere in condizione di disoccupazione ai sensi del d.lgs n. 150/2015
- non essere iscritti a percorsi di istruzione o formazione professionale ovvero accademici e terziari
- non avere in corso di svolgimento servizio civile o tirocinio extra-curriculare
- non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive (es: Dote Unica Lavoro)
- aver conseguito il titolo di studio da più di 4 mesi
- essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale
La partecipazione è gratuita. Verrà rilasciato un attestato di frequenza finale a fronte del raggiungimento del 100% del monte ore totale
Iniziativa realizzata con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo.
Opinioni
-
L'aspetto migliore è stata la passione con la quale alcuni docenti insegnavano la loro materia, seppur sempre nell'ambito digital ognuno di loro era appassionato sul suo tema (seo, e-commerce..).
Erano tutte persone giovani e preparate con interesse in quello che facevano.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
CHIARA SILVESTRI
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- SEM
- Strumenti Google
- Indicizzazione
- CPC
- CTR
- Link popularity
- Web marketing
- Web analytics
- Web advertising
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Marketing digitale
- E-commerce
- Internet marketing
- Posizionamento
- Campagna web
Programma
- Social media marketing (12 ore)
- SEM (8 ore)
- SEO (8 ore)
- Mobile marketing (12 ore)
- E-mail marketing (4 ore)
- Content marketing (4 ore)
- E-commerce (8 ore)
- Personal branding (4 ore)
- Web reputation (5 ore)
Criteri di selezione:
- Ordine cronologico di ricevimento delle candidature
- Screening preliminare delle domande pervenute in base alla completezza della documentazione inviata
- Preferenza titolo di lauree in comunicazione, marketing, umanistiche
- Colloqui telefonici
- Eventuali colloqui individuali o di gruppo c/o ACTL di Milano
L’istruttoria e la valutazione sarà effettuata da una commissione appositamente costituita da ACTL, che valuterà le candidature a suo insindacabile giudizio.
I candidati selezionati, prima dell’inizio del corso, saranno iscritti al bando Garanzia Giovani.
Al termine del corso è previsto un supporto nella ricerca attiva del lavoro
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO GRATUITO di DIGITAL MARKETING SERALE – under 29