Corso attualmente non disponibile

Corso GRATUITO di Social Media Marketing Manager - Mediadream Academy (Como)

Corso

A Como ()

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    13 Giorni

Il corso intende esaminare i criteri della comunicazione e del marketing sul web e sui social network, puntualizzando i principi cardine della comunicazione in modo pragmatico, non teorico: creare la "Web reputation" e realizzare contenuti di valore come testi, immagini e video. Verranno trattate anche le tecniche di SEO e Landing Pages mediante l'introduzione all'uso degli strumenti di marketing evoluti (SEM) come Google AdWords e l'advertising delle pagine Facebook. Infine, verranno analizzati gli strumenti avanzati per la gestione sincronizzata sito, pagine/account social, Landing Pages

Informazioni importanti

Documenti

  • Corso Social Media Marketing Manager a Como.pdf

Profilo del corso

Il corso è finanziato per disoccupati, neodiplomati e laureati tramite Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani di Regione Lombardia

Maggiore età

Certificazione delle competenze

ti contatteremo telefonicamente o via mail per fornirti ulteriori informazioni

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social network
  • Marketing digitale

Professori

Vari Docenti

Vari Docenti

in ambito sanitario

Programma

Principi di comunicazioneI principi del marketing e della comunicazione in ambito professionale. Le regole generali dei rapporti interpersonali, del marketing per il brand aziendale e di prodotto. La comunicazione politica e sportiva. Trappole mentali e le armi della persuasione. Principi di P.N.L.Comunicare 2.0Prima di Internet la comunicazione commerciale seguiva schemi ben precisi. Le agenzie di marketing hanno avuto anni per sperimentare ed affinare tecniche di comunicazione per la promozione in genere. Inizialmente si è tentato di riversare l’intero “Know How professionale” realizzato in decenni di pratica sul campo in ambito Internet, con evidenti risultati deludenti, in taluni casi catastrofici. Successivamente è stato chiaro che il Web, così come gli altri mass media, segue regole ben precise con una propria semantica. Un mondo nel quale è fondamentale definire e sviluppare la propria Web Reputation.Il tuo IO digitaleCreare contenuti di valore che possano attrarre traffico. Creare canali specialistici per ogni attività. Il mio sito web, come idearlo, progettarlo, realizzarlo, indicizzarlo (o meglio renderlo ben indicizzabile SERP) e collegarlo alle aree di traffico specifiche e generaliste per massimizzare la visibilità. Cenni di Web Design e comunicazione visiva sul web.Search Engine MarketingCome utilizzare al meglio Google AdWords e Facebook Ads. Massimizzare i ritorni dalle campagne pubblicitarie a pagamento realizzate sul Web. Come individuare il proprio target, la geo-localizzazione e le keywords per ottenere la massima resa.Strumenti avanzatiStrumenti per la gestione sincronizzata dei social media. Strumenti per la schedulazione dei contenuti. Strumenti per la creazione di Landing Pages e Web Site.Promuovere il business su FacebookIntroduzione a Facebook; personalizzare un account in modo ottimale; key logging e software spia; creare e gestire una pagina facebook; gestione sincronizzata di più pagine facebook, pagine web e altri social; hacking delle pagine facebook.Rendere vivo un sito web con i plugin socialiIntroduzione ai social media; Introduzione ai plug-in sociali; Scripting; Collegamento dei Plug-in Sociali; Differenze tra i vari Plug-in Sociali; Come sfruttare tutte le caratteristiche di condivisione.Promuoversi con i video viraliIntroduzione alle tecniche di ripresa video; Il montaggio del video; La post-produzione Audio e Video; Salvataggio finale del prodotto in un file Video per Web; La pubblicazione sul Web e su YouTube; Come diffondere il video tramite Instagram ed altri social network.Promuoversi con i social networkIntroduzione a YouTube; Introduzione a Twitter; Introduzione a Instagram e Linked-in; Creare contenuti social e condividerli – Trucchi e Segreti; Condividere Feed RSS ed espandere la propria popolarità.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso GRATUITO di Social Media Marketing Manager - Mediadream Academy (Como)

Gratis