Corso GRATUITO ADDETTO QUALIFICATO AL FRONT OFFICE

Corso

A Caserta

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Caserta

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    2 Mesi

corso totalmente gratuito

Il corso è volto a formare una figura professionale che operi nel settore dei servizi ricettivi turistici, occupandosi di seguire e coordinare le attività di gestione di tali servizi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Caserta
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81054

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Profilo del corso

Il corso è suddiviso in 10 competenze, da acquisire attraverso tutto l'iter formativo:

1) comprendere e gestire gli aspetti contrattuali e fiscali di una prestazione professionale resa in forma di lavoro dipendente o autonomo.

2) comprendere e gestire gli aspetti normativi propri dela prestazione professionale di un addetto al front office

3) comprendere le caratteristiche del settore turistico-ricettivo ed i possibili contesti di inserimento lavorativo

4) gestire la relazione in lingua italiana ed in lingua straniera, con i clienti della struttura ricettiva;

5) gestire le prenotazioni, gli arrivi e le partenze

6) fornire attività di assistenza al clientedurante la sua permanenza nella struttura ricettiva

7) effettuare procedure di amministrazione e registrazione contabilità ordinaria

8) pianificare il proprio lavoro e coordinarsi con le altre risorse professionali della struttura ricettiva

9) gestire la sicurezza e garantire la vigilanza

10) valutare la qualità del servizio offerto ed il grado di soddisfazione del cliente

Il corso fa parte del catalogo formativo dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni che hanno aderito al programma di garanzia giovani.

diploma, età compresa tra i 18 ed i 29 anni

assolutamente sì e sarà compito nostro aiutarvi!

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Opinioni

Materie

  • Accoglienza alberghiera
  • Lingua straniera

Professori

DOCENTE SPECIALIZZATO DOCENTE SPECIALIZZATO

DOCENTE SPECIALIZZATO DOCENTE SPECIALIZZATO

DOCENTE SPECIALIZZATO

Programma

Il corso è suddiviso in 10 competenze, da acquisire attraverso tutto l'iter formativo:
1) comprendere e gestire gli aspetti contrattuali e fiscali di una prestazione professionale resa in forma di lavoro dipendente o autonomo.
2) comprendere e gestire gli aspetti normativi propri dela prestazione professionale di un addetto al front office
3) comprendere le caratteristiche del settore turistico-ricettivo ed i possibili contesti di inserimento lavorativo
4) gestire la relazione in lingua italiana ed in lingua straniera, con i clienti della struttura ricettiva;
5) gestire le prenotazioni, gli arrivi e le partenze
6) fornire attività di assistenza al clientedurante la sua permanenza nella struttura ricettiva
7) effettuare procedure di amministrazione e registrazione contabilità ordinaria
8) pianificare il proprio lavoro e coordinarsi con le altre risorse professionali della struttura ricettiva
9) gestire la sicurezza e garantire la vigilanza
10) valutare la qualità del servizio offerto ed il grado di soddisfazione del cliente

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