Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso GRATUITO per Steward di Stadio

Target Services Solutions srl
A Brescia e Bergamo
  • Target Services Solutions srl

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?
32892... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    30/01/2017
    altre date
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Target Services Solutions propone su emagister.it il corso abilitante per Steward di Stadio, una formazione specifica per lavorare come Steward autorizzato di stadio e manifestazioni sportive.

Il corso è propedeutico all'iscrizione nell'elenco del personale steward certificato che annualmente viene riveduto e aggiornato da parte della prefettura di competenza. La durata complessiva è di 20 ore che saranno svolte nell’arco di 4 giorni.

Si tratta di una formazione specifica, volta a dare delle competenze professionali. Per questo motivo è stato studiato un apposito programma didattico, che riesce a dare ampio spazio tanto alla formazione teorica come a quella pratica.

Il percorso formativo è strutturato in 3 moduli principali, uno per ogni area d'interesse necessaria alla formazione dello steward: area giuridica, area psicologico-sociale, area tecnica. L’alunno acquisirà competenze quali l’applicazione delle normative in materia di competizioni sportive, come gestire i conflitti e sviluppare delle modalità di comunicazione efficace e fornire un primo soccorso sanitario.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 gennaio 2017
Bergamo
Via Casalino, 24122, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
30 gennaio 2017
Brescia
Via Venti Settembre, 2/e, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è formare una figura professionale in grado di operare correttamente in contesti sportivi che prevedano una grande affluenza di pubblico, al fine di garantire la sicurezza e l'incolumità di tutti i presenti.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno, che abbiano almeno la licenza media o un titolo superiore.

· Requisiti

Avere compiuto i 18 anni di età e non avere superato i 55. Godere di buona salute fisica e mentale (accertata da apposita certificazione medica). Essere in possesso di diploma di scuola media inferiore (licenza media); Assenza di uso di alcool e stupefacenti; Non essere stati condannati per delitti non colposi; Non essere sottoposti né essere stati sottoposti a misure di prevenzione. Non essere aderenti o essere stati aderenti a movimenti, associazioni o gruppi organizzati di cui al D.L. 122/1993.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso mira a formare tutti gli steward, sia uomini che donne, che desiderano prestare servizio in occasione di competizioni sportive presso stadi o palazzetti dello sport.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se interessati, è necessario inviare un curriculum completo con foto e indirizzo mail a info.brescia@targetsolution.it entro e non oltre il 30/07/2016. Verranno selezionate al massimo 30 persone.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Steward stadio
Addetto sicurezza
Manifestazioni sportive
Nozioni giuridiche
Gestione dei conflitti
Comunicazione efficace
Cooperazione
Primo soccorso
Tecniche antincendio
Normativa in materia di competizioni sportive

Professori

--- ---
--- ---
---

Programma

La metodologia didattica da ampio ampio spazio tanto alla formazione teorica come alla pratica. Il programma si articola nelle seguenti aree tematiche:



AREA GIURIDICA

Fornire ai partecipanti una conoscenza giuridica di base e una competenza specifica in relazione alla più recente normativa in materia di competizioni sportive.


AREA PSICOLOGICO-SOCIALE

  • Tematiche di gruppo
  • interazione e cooperazione efficace
  • capacità di comunicazione efficace, in situazioni emotive ed organizzative complesse
  • gestione dei conflitti
  • modalità di comunicazione efficace e atteggiamento assertivo.


AREA TECNICA

  • tecnica sportiva
  • interazione con le forze dell'ordine
  • primo soccorso sanitario
  • tecniche antincendio

Ulteriori informazioni

Il corso viene svolto in collaborazione con alcune agenzie attive nel campo della sicurezza che possono essere interessate anche a un eventuale inserimento lavorativo occasionale.