Green Management Programme

Fondazione ISTUD
A STRESA (VB)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Stresa (vb)
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il punto di forza del Programma è quello di offrirti una formazione a tutto tondo sulle tematiche green, la sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Rivolto a: Il Green Management Programme si rivolge a laureati di tutte le facoltà che abbiano particolare interesse nel capire come utilizzare le leve manageriali puntando alla sostenibilità, per diventare promotori di cambiamento e di innovazione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
STRESA (VB)
Corso Umberto I, 71 , 28838, Verbano-Cusio-Ossola, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di I o II livello in qualsiasi facoltà

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Bruna Nava
Bruna Nava
Responsabile Career Coaching

Formatrice e career coach, lavora integrando diverse metodologie, in particolare la Programmazione Neurolinguistica di cui è livello Master Advanced. E' Specializzata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Ventennale esperienza nell’outplacement di gruppo e individuale e nel career counseling.

Caterina Carroli
Caterina Carroli
Docente

Docente e ricercatrice sui temi della CSR e della Sostenibilità, con un focus particolare sull'impatto delle politiche di RSI sui processi aziendali. Si occupa di valutazione dei processi formativi, tema su cui ha realizzato progetti di ricerca nazionali e internazionali. Ha frequentato il Master in "Gestire le organizzazioni non profit" presso l'ISTUD e dal 2001 collabora con ISTUD ove svolge attività di coordinamento dei progetti internazionali di ricerca e docenza sul tema della RSI.

Claudia Quartuccio
Claudia Quartuccio
Coordinatore del Programma

Collabora in ISTUD in qualità di project manager per il Green Management Programme. In passato ha maturato varie esperienze lavorative nell’ambito della comunicazione e della vendita al pubblico per diverse aziende e istituzioni. Laureata in Scienze della Comunicazione istituzionale e d’Impresa presso l’Università di Palermo ha poi partecipato quale vincitrice della “Borsa di Ferro” al Master in Marketing Management Innovazione e Design presso la Fondazione ISTUD.

Fiorenza Sarotto
Fiorenza Sarotto
Docente Brand Management

Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, ha un'esperienza di marketing ventennale in aziende operanti in settori diversificati: largo consumo, assicurazioni, entertainment. I suoi interessi professionali riguardano il Brand Management, il marketing strategico, le ricerche, la Corporate Social Responsability ed in particolare i contesti multiculturali in continua evoluzione.

Gianfranco Mele
Gianfranco Mele
Docente di Economics

E' Dottore commercialista dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino e Revisore contabile, con studio in Torino. Laureato all’Università degli Studi di Torino in Economia Aziendale. Attualmente svolge, oltre alla “classica” attività da fiscalista, attività di consulenza direzionale su temi di organizzazione aziendale, controllo di gestione, reportistica e finanza aziendale, attività di revisione contabile.

Programma

Stresa, 14 novembre 2011 - 10 settembre 2012

Il Programma, alla sua II edizione è nato dall'esperienza di ISTUD sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale di impresa maturata negli ultimi tre anni attraverso l'attività dell'Osservatorio Green Economy.

Il Programma si articola in otto settimane di aula (con frequenza a tempo pieno), una settimana di approfondimenti e project work e da tre a sei mesi di stage in azienda.

Lo scopo del Green Management Programme è quello di fornirti conoscenze e strumenti operativi per trasformare i vincoli legislativi su clima ed energia in opportunità, per contribuire al processo di innovazione in azienda per operare in maniera sostenibile. Le competenze trasmesse arricchiranno il tuo background universitario e potranno essere applicate trasversalmente alle funzioni aziendali. Durante il Percorso verrai a contatto con grandi realtà aziendali e potrai approfondire i temi principali del Green Management.

Durante la fase d'aula verranno trattati i temi:

  • Il sistema azienda e le strategie
  • Economics
  • Business Planning
  • Processi operativi e aziendali
  • Green Communication
  • Leadership and Change Management

Durante tutto il percorso sono previste testimonianze di esperti e manager d'azienda e attraverso l'attività di Career Coaching potrai definire il progetto di formazione in linea con le tue caratteristiche e scegliere la proposta di stage che più si avvicina alle tue aspettative


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto