Gruppo Fonema: Eventi Per Comunicare
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
40h
Obiettivo del corso: Il corso fornisce gli strumenti necessari per lavorare all'interno di un'agenzia creativa. Attraverso l'incontro con i professionisti i parteciapnti potranno analizzare l'intera filiera dell'evento: dall'idea alla produzione, fino ad arrivare ad un vero e proprio lancio di brief dove gli alunni saranno invitati a realizzare la presentazione di un evento. Rivolto a: Laureandi, laureati e professionisti del settore che vogliono intraprendere o approfondire il campo dell'organizzazione aziendale,realtà dinamica ed in continua evoluzione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Essere appassionato dei settori dell'organizzazione di eventi, comunicazione corporate, logistica eventi
Opinioni
Programma
con Gruppo Fonema
dove: Roma
quando: 14 maggio 2010
Ideare. Progettare. Realizzare. Esaudire. Queste le parole d’ordine del Gruppo Fonema S.p.A., agenzia attiva nel settore degli eventi e della comunicazione che vanta numeri da record: 20 agenzie territoriali nelle principali città italiane e all’estero, 7 società controllate nei diversi settori della comunicazione.
Tutto questo ha portato Fonema a diventare leader nell'entertainment per le aziende, fornendo servizi completi di organizzazione eventi, marketing e comunicazione. La sua peculiarità risiede nell'unire diverse competenze e specializzazioni per l'organizzazione di eventi complessi, ad alto contenuto progettuale e tecnologico, offrendo servizi esclusivi a tutto campo: eventi, mostre, road show, allestimenti, team building, prodotti audiovisivi, on line e formazione.
Insegnamenti -
Il piano del corso in sintesi
I MODULO
L’agenzia: struttura, organigramma e funzioni
Gli eventi: l’evoluzione del mercato
Tipologie di eventi e classificazioni
Figure e professionalità del settore
II MODULO
L’idea creativa: dal brief al brainstorming
Art director, Copy writer e altre figure tecniche
La presentazione dell’idea
Declinazioni della creatività: eventi, marketing, btl, team building
III MODULO
Il ruolo dell’Account
Il Project management
Pre produzione: progettare e pianificare l’evento
La realizzazione e la post-produzione
IV MODULO
Tendenze del marketing
Presentazione dei progetti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gruppo Fonema: Eventi Per Comunicare