Gruppo Fonema: Eventi Per Comunicare

Eventlab - Downingstreet Srl
A Roma

850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce gli strumenti necessari per lavorare all'interno di un'agenzia creativa. Attraverso l'incontro con i professionisti i parteciapnti potranno analizzare l'intera filiera dell'evento: dall'idea alla produzione, fino ad arrivare ad un vero e proprio lancio di brief dove gli alunni saranno invitati a realizzare la presentazione di un evento.
Rivolto a: Laureandi, laureati e professionisti del settore che vogliono intraprendere o approfondire il campo dell'organizzazione aziendale,realtà dinamica ed in continua evoluzione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere appassionato dei settori dell'organizzazione di eventi, comunicazione corporate, logistica eventi

Programma

con Gruppo Fonema
dove
: Roma
quando
: 14 maggio 2010

Ideare. Progettare. Realizzare. Esaudire. Queste le parole d’ordine del Gruppo Fonema S.p.A., agenzia attiva nel settore degli eventi e della comunicazione che vanta numeri da record: 20 agenzie territoriali nelle principali città italiane e all’estero, 7 società controllate nei diversi settori della comunicazione.

Tutto questo ha portato Fonema a diventare leader nell'entertainment per le aziende, fornendo servizi completi di organizzazione eventi, marketing e comunicazione. La sua peculiarità risiede nell'unire diverse competenze e specializzazioni per l'organizzazione di eventi complessi, ad alto contenuto progettuale e tecnologico, offrendo servizi esclusivi a tutto campo: eventi, mostre, road show, allestimenti, team building, prodotti audiovisivi, on line e formazione.



Insegnamenti -

Il piano del corso in sintesi

I MODULO
L’agenzia: struttura, organigramma e funzioni
Gli eventi: l’evoluzione del mercato
Tipologie di eventi e classificazioni
Figure e professionalità del settore

II MODULO
L’idea creativa: dal brief al brainstorming
Art director, Copy writer e altre figure tecniche
La presentazione dell’idea
Declinazioni della creatività: eventi, marketing, btl, team building

III MODULO
Il ruolo dell’Account
Il Project management
Pre produzione: progettare e pianificare l’evento
La realizzazione e la post-produzione

IV MODULO
Tendenze del marketing
Presentazione dei progetti


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto