Gruppo per Genitori Separati

Studio Diapason Pavia
A Pavia - San Martino Siccomario

120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pavia - san martino sicc...
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Condividere le difficoltà legate alla separazione, ai rapporti con gli ex-coniugi e alla relazione con i figli e, conseguentemente, fornire sostegno alla genitorialità nella delicata situazione della separazione coniugale; creare una rete di scambio e sostegno.
Rivolto a: Genitori in via di separazione o separati che desiderano avere uno spazio nel quale poter parlare di dubbi e difficoltà relative allo specifico momento di riorganizzazione della loro vita familiare che stanno attraversando.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia - San Martino Siccomario
via case nuove 33/5, 27028, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Situazioni di separazione coniugale

Professori

Tania Brandolini
Tania Brandolini
psicologa

Programma

La separazione coniugale rappresenta una circostanza in cui l’esperienza di condivisione può agevolare il processo di riorganizzazione delle relazioni familiari, in particolar modo quando sono presenti dei figli, per cui gli aspetti educativi, emotivi e le incombenze pratiche ed organizzative da gestire sono molteplici. Il “GRUPPO GENITORI SEPARATI” fornisce l’opportunità a padri e madri di discutere e confrontarsi su argomenti concreti con altri genitori nelle stesse condizioni. DESTINATARI: genitori in via di separazione o separati che desiderano avere uno spazio nel quale poter parlare di dubbi e difficoltà relative allo specifico momento di riorganizzazione della loro vita familiare che stanno attraversando. OBIETTIVI: condividere le difficoltà legate alla separazione, ai rapporti con gli ex-coniugi e alla relazione con i figli e, conseguentemente, fornire sostegno alla genitorialità nella delicata situazione della separazione coniugale; creare una rete di scambio e sostegno. CONTENUTI: aspetti emotivi legati alla separazione coniugale, aspetti legati all’educazione e alla gestione dei figli e al rapporto con essi, comunicazione e rapporto con l’altro genitore, nuova organizzazione della famiglia. STRUTTURAZIONE DEL PERCORSO: gli incontri sono tenuti da una psicologa e mediatrice familiare. Sono previsti 10 incontri della durata di due ore ciascuno, il venerdì sera dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Il gruppo sarà costituito da un minimo di 6 persone ad un massimo di 8. L’iscrizione prevede un primo colloquio gratuito per valutare le motivazioni e le aspettative rispetto a percorso di gruppo. Il costo a persona dell’intero percorso (10 incontri di 2 ore) è di 120 euro.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6
Persona di contatto: D.ssa T.Brandolini (tel:339.8792554)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto