Guarire le relazione per vivere meglio insieme

Associazione Terradiluce
A Torino

130 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    8 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Le relazioni interpersonali sono una risorsa indispensabile per una vita armoniosa e una “palestra”, spesso molto faticosa, per allenare la consapevolezza, la gestione delle emozioni, la comunicazione e l’autonomia.
In questo corso cercheremo di capire come “guarire” le relazioni più difficili e dolorose e come imparare a svilupparne di nuove, più solide, equilibrate e felici.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via Luserna di Rorà,3 - 10139 Torino, 10139, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è indicato a chi vuole imparare a gestire meglio le potenzialità personali specificamente per migliorare il benessere nell’ambito relazionale.

Cosa impari in questo corso?

Fiducia in sé stessi
Autostima
Relazioni sane
Benessere
Coppia
Comunicazione efficace
Sessualità
Amicizia

Professori

Luca Cattaneo
Luca Cattaneo
Master Trainer PNL, Maestro Qi Gong e Tai Chi, Naturopata , Coach

Ideatore del Metodo OEP3®. Studioso e ricercatore da oltre vent’anni nell’ambito del benessere psicofisico e delle tecniche energetiche. Naturopata, Master Trainer PNL, Maestro di Qi Gong e Tai Chi Quan, autore di numerosi libri fra cui “I nuovi costruttori di realtà”,“Orientamento Energetico”e “Ogni giorno è un nuovo inizio”; coautore del libro “Le vie della guarigione”, nonchè di numerosi percorsi formativi nell’ambito della crescita personale.

Sarah Pederboni
Sarah Pederboni
Psicologa Psicoterapeuta Biosistemica, Practitioner PNL e OEP3

Psicologa-Psicoterapeuta Biosistemica. Mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo. Conduco gruppi di sostegno psicologico per adulti (separazione, ansia e stress, identità sessuale e disabilità visiva) e per bambini (gruppi di parola per figli di separati, gruppi per Siblings - fratelli di bambini disabili) e Percorsi di Crescita Personale volti alla promozione del benessere psicocorporeo come: tecniche di rilassamento, Training Autogeno, EFT (Emotional Freedom Techniques), visualizzazioni creative, classi di Afro-Therapy. Gestisco il sito www.psicologiabenessere.it

Programma

Le relazioni interpersonali sono al tempo stesso risorsa indispensabile per una vita armoniosa e una “palestra”, spesso molto faticosa, per allenare la consapevolezza, la gestione delle emozioni, la comunicazione e l’autonomia.

In questo corso cercheremo di capire come “guarire” le relazioni più difficili e dolorose e come imparare a svilupparne di nuove, più solide, equilibrate e felici.

Il programma del corso

Le relazioni personali (amicizia, famiglia e coppia) e le più comuni problematiche di proiezioni, dipendenza e giochi di potere.

La relazione con l’altro come specchio dell’ego: riconoscere e guarire le trappole della mente e della “separazione”, lasciare il diritto di esistere a sé stessi e agli altri, imparare a difendersi e sviluppare autonomia.

La famiglia e l’autostima, le relazioni con bambini, adolescenti e ragazzi, imparare a cambiare le regole e ad essere creativi

La coppia e le più comuni trappole culturali. La sessualità e le aspettative. Diventare persone autonome per realizzare relazioni integre.

L’amicizia e le relazioni sociali, timidezza e autovalutazione personale.

La comunicazione di relazione, il linguaggio del corpo, rispettare la percezione e lo “spazio sacro” dell’altro.

Ulteriori informazioni

Saper entrare in una buona relazione con le altre persone permette di sperimentare un miglioramento globale nella propria vita familiare, lavorativa, sentimentale e sociale; inoltre aumenta la fiducia in se stessi e diminuisce ansia e stress!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto