Guarire lo stress con il potere del cuore

Associazione Terradiluce
A Torino

45 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Associazione Terradiluce pubblica su emagister.it il corso Guarire lo Stress con il Potere del Cuore, dedicato a tutte le persone intenzionate a vivere bene con se stessi e con gli altri. L’obiettivo del corso consiste nel favorire il benessere psicofisico attraverso la coerenza cardiaca, imparando a gestire gli stimoli del sistema nervoso, le emozioni, la concentrazione e la risposta alla frustrazione, rallentando, di conseguenza, il processo d’invecchiamento. Infatti, questo corso vuole trovare una risposta concreta all’aumento vertiginoso dello stress nella nostra società attraverso nuovi strumenti di biofeedback volti a misurare la variabilità cardiaca con l’aiuto di antiche e recenti tecniche di rilassamento, respirazione e concentrazione. Grazie a questo corso potrai acquisire semplici strumenti per vivere meglio e più a lungo.

Il corso, dalla durata di un giorno, è formato da 4 ore di lezione che si terranno a Torino presso la sede dell’ Associazione Terradiluce. Durante la giornata, saranno affrontati sia i concetti teorici che le tecniche pratiche.

Il programma del corso, come riportato su emagister.it, affronta la fisiologia dello stress, la sindrome “Lotta e fuggi”, la misurazione della variabilità cardiaca personale e la ricerca dei principali elementi attivanti lo sterss e il disordine energetico. Infine, saranno praticate le tecniche per sviluppare coerenza cardiaca e benessere psicofisico con bio feedback immediato e valutazione dei risultati.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via Luserna di Rorà,3 - 10139 Torino, 10139, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Volontà di vivere bene con se stessi e con gli altri, disponibilità a prendersi cura di se per sviluppare coerenza cardiaca come semplice e naturale strumento di benessere e guarigione

Cosa impari in questo corso?

Benessere
Stress
Rilassamento
Coerenza Cardiaca
Guarire lo Stress
Gestire gli stimoli del sistema nervoso
Rallentare l'invecchiamento
Respirazione
Concentrazione
Fisiologia dello stress
Cervello emotivo
Meccanismi di emergenza
Sindrome “Lotta e fuggi”
Costo energetico dello stress
Ripercussioni dello stress sull’organismo
Variabilità cardiaca
Elementi attivanti lo stress
Disordine energetico
Benessere psicofisico
Biofeedback

Professori

Luca Cattaneo
Luca Cattaneo
Master Trainer PNL, Maestro Qi Gong e Tai Chi, Naturopata , Coach

Ideatore del Metodo OEP3®. Studioso e ricercatore da oltre vent’anni nell’ambito del benessere psicofisico e delle tecniche energetiche. Naturopata, Master Trainer PNL, Maestro di Qi Gong e Tai Chi Quan, autore di numerosi libri fra cui “I nuovi costruttori di realtà”,“Orientamento Energetico”e “Ogni giorno è un nuovo inizio”; coautore del libro “Le vie della guarigione”, nonchè di numerosi percorsi formativi nell’ambito della crescita personale.

Sarah Pederboni
Sarah Pederboni
Psicologa Psicoterapeuta Biosistemica, Practitioner PNL e OEP3

Psicologa-Psicoterapeuta Biosistemica. Mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo. Conduco gruppi di sostegno psicologico per adulti (separazione, ansia e stress, identità sessuale e disabilità visiva) e per bambini (gruppi di parola per figli di separati, gruppi per Siblings - fratelli di bambini disabili) e Percorsi di Crescita Personale volti alla promozione del benessere psicocorporeo come: tecniche di rilassamento, Training Autogeno, EFT (Emotional Freedom Techniques), visualizzazioni creative, classi di Afro-Therapy. Gestisco il sito www.psicologiabenessere.it

Programma

Il programma del corso affronterà i seguenti argomenti:

  • Fisiologia dello stress: cervello emotivo, meccanismi di emergenza, sindrome “Lotta e fuggi”, costo energetico dello stress e ripercussioni sull’organismo.
  • Misurazione della variabilità cardiaca personale e ricerca dei principali elementi individuali attivanti lo stress e il disordine energetico.
  • Pratica di tecniche per sviluppare coerenza cardiaca e benessere psicofisico con bio feedback immediato e valutazione dei risultati.

Ulteriori informazioni

Recenti studi hanno dimostrato che il campo elettromagnetico del cuore si estende per  3-5 metri intorno al nostro corpo e pertanto migliorare la nostra variabilità cardiaca  “fa bene” anche a chi ci circonda.