Guerrilla Marketing

Manage Consulting International
A Padova

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Manage Consulting International presenta su emagister.it il corso di Guerrilla Marketing, un seminario intensivo diretto a tutti coloro che si occupano di marketing, in particolar modo ai professionisti di piccole imprese che devono ottenere il massimo dei risultati con il minimo investimento.

Guerrilla Marketing è un concetto ideato dal pubblicitario statunitense Jay Conrad Levinson nel 1984 e la cui filosofia è legata al raggiungimento degli obiettivi tradizionali del marketing utilizzando tecniche e strategie non convenzionali. Si tratta di uno strumento fondamentale per chi non dispone di grandi budget, supplendo a questa carenza con impegno, determinazione e una gran dose di creatività.

Il corso si suddivide in 2 giornate di 6 ore ciascuna durante le quali si esporranno tutti gli elementi fondamentali di questa metodologia di marketing.

Il partecipante verrà introdotto ai principi basilari che soggiacciono ai processi comunicativi, per poi tuffarsi nelle differenti tecniche di comunicazione anticonvenzionali, le tattiche da adottare, le “armi” informali da usare, il principio dello straniamento e la distorsione dei nessi semantici.

Alla fine del corso il partecipante saprà sfruttare tutte le risorse a sua disposizione, combinandole con le tecniche, tattiche e strategie apprese al fine di creare un campagna di marketing efficace usando un budget limitato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing anticonvenzionale
Strategie di persuasione
Guerrilla marketing
Marketing creativo
Distorcere i nessi semantici
Comunicazione efficace
Comunicazione come valore aggiunto
Comunicazione strategica
Risorse e strategie
Avere impatto
Pianificazione mezzi
Strategia
Pensare anticonvenzionale
Fare della tattica una strategia
Comunicazione anticonvenzionale
Usare budget ridotti
Fare pubblicità

Professori

nostro interno
nostro interno
formatore

Programma

TEMATICHE:

  • L'esperienza
  • Automatismi e processi comunicativi
  • Straniazione
  • Principi di straniamento
  • Adottare una strategia della tattica
  • Tecniche comunicative anticonvenzionali
  • Distorcere i nessi semantici
  • Esercizi ed applicazioni.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto