Guida ed Accompagnatore Turistico

Archeologiattiva
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 56 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questi workshop forniscono le risposte alle tue domande per imparare in modo pratico i segreti delle due figure-chiave del settore turistico: guida ed accompagnatore. Acquisirai le competenze necessarie attraverso lezioni interattive fra aula e territorio in cui è sempre prevista la realizzazione di un project work finale.
Rivolto a: tutte le persone che desiderino imparare come far scoprire la Campania e il suo patrimonio storico-artistico ai visitatori.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
via Duomo 228, 80138, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Interesse per il settore del turismo e passione per il territorio campano.

Professori

Petrella Daniele
Petrella Daniele
Archeologo - Ph.D. Università "L'Orientale"

Programma

Se ami il tuo territorio, il suo patrimonio storico e artistico e vuoi farlo scoprire al mondo, questa è l’offerta formativa che fa per te! I workshop proposti da Archeologiattiva e Neapolis Itinera forniscono le risposte alle tue domande per imparare in modo pratico i segreti delle due figure-chiave del settore turistico: guida ed accompagnatore. Acquisirai le competenze necessarie attraverso lezioni interattive fra aula e territorio in cui è sempre prevista la realizzazione di un project work finale. Durante gli 8 incontri avrai la possibilità di un continuo confronto con professionisti del settore che ti condurranno per mano verso la concretizzazione delle tue potenzialità lavorative nel settore turistico.

Il percorso si articola in una serie di workshop, che costituiscono vari step da frequentare in maniera modulare (uno solo, due, tre... o tutti) a seconda delle proprie esigenze ed aspirazioni.

Ulteriori informazioni

Stage:

incluso, 30 ore (assistenza alle visite guidate dell’Associazione Culturale “Neapolis Itinera”) E' incluso anche un Project Work : realizzazione di itinerari culturali e turistici e creazione di un evento culturale da realizzarsi sul territorio campano