Guida in moto in fuoristrada

Stradanova
A Firenze

490 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A guidare la tuo moto sulle strade bianche e in fuoristrada.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via il Prato, 50/r accanto al numero civico 30., 50100, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I partecipanti devono presentarsi con abbigliamento tecnico completo idoneo come casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, stivali, completo da pioggia e gomme enduro stradali.

Programma

Non ti senti rilassato a guidare la tuo moto sulle strade bianche e in fuoristrada?

Lo sai che solo il 20% delle strade nel mondo sono asfaltate?
Se ti senti a tuo agio solo su strada o in autostrada sappi che ti stai perdendo il godimento di guidare l'80% delle strade del mondo!

Dual Sport courses
I corsi di Stradanova vogliono trasmetterti uno stile di vita dove il DIVERTIMENTO è guidare la tua moto su tutti i differenti tipi di terreno.

Noi amiamo insegnare a guidare in fuoristrada un mono o bicilindrico, senza limiti, per avere la confidenza giusta per esplorare e viaggiare in tutto il mondo.

Enduro courses
Durante i nostri corsi apprenderai grazie a piccoli "trucchi", il giusto bilanciamento fra controllo e tecnica.
Troverai ad accoglierti istruttori qualificati, ma sopra tutto, veri motociclisti, che amano vivere il fuori strada. Tecnica e sicurezza per eliminare limiti ed apprensione, per ottenere il piacere di guidare, con ogni tipo ti tracciato.
Stradanova porterà ogni pilota con la sua maxi enduro, ad interpretarla nello spirito versatile per cui è stata concepita, senza fuorvianti emulazioni di campioni del fuoristrada.
Armonia nell'approccio e nella didattica, senza eccessi, per dare al contempo l'occasione di vivere una piacevole e divertente vacanza in Toscana diffondendo una filosofia e uno stile di guida improntato sulla sicurezza per sé e per gli altri. I corsi didattici e tecnici di guida saranno individuali e/o in gruppo e comprenderanno le nozioni tecniche di guida, la preparazione atletica, l'educazione alimentare, il traning autogeno di respirazione e concentrazione e tanta pratica. I corsi per le moto da enduro saranno, in base al livello, su tracciati di varia difficoltà.

Da Corso di guida in fuoristrada per donne a cura di Stradanova
Corsi per donne con un istruttrice donna

Erika Mugnai, istruttrice di maxi enduro, enduro e strada, offre un supporto speciale per le donne motocicliste.
Se decidi di partecipare ad un corso, non aver timore, apprezzerai la sensibilità e la comprensione di Erika. Ti sentirai più rilassata e tranquilla. Lei sa bene quanto sia faticoso e difficile guidare una moto, apprezzerai il suo metodo e stile di guida!

CORSO WEEK END per gruppi di massimo 6 allievi con arrivo venerdì sera e partenza domenica pomeriggio.
Il costo di 490 euro (440 euro in ostello) include vitto, alloggio, istruttore, dispensa didattica e gadget stradanova collection 2009.

I corsi vengono fatti su richiesta per gruppi già formati o aggregandosi a una delle date in calendario.

CORSO INDIVIDUALE vengono fatti solo su richiesta e non comprendono vitto ed alloggio.

1 giorno 300 euro - 2 giorni 500 euro

CORSI A CASA TUA! Veniamo noi nella tua regione! Contattateci per un preventivo!

COME E DOVE

La base logistica sarà l'accogliente e prezioso Agriturismo Villa San Michele, nella meravigliosa cornice del parco naturale di San Michele, a Greve in Chianti.
Le camere doppie e singole, finemente ristrutturate ed arredate, con bagno privato, accoglieranno i partecipanti in un ambiente verde e silenzioso.
Gli accompagnatori potranno passare un week end indimenticabile, usufruendo dei vari servizi offerti dalla struttura. Piscina, campo da calcetto, passeggiate nel bosco, il vicino maneggio e noleggio di mtb.
Con un minimo di 5 e massimo 10 partecipanti, verranno fatti corsi della durata di un week end, dal venerdì alla domenica, al costo di 490 euro in pensione completa (200 per gli accompagnatori) , bevande incluse, in camera doppia. Supplemento camera singola 70 euro. E' possibile anche alloggiare nell'ostello ad un prezzo di 440 euro.

Il ritrovo dei gruppi sarà il venerdì alle ore 18 per concludere l'iscrizione, ritirare il kit di partecipazione e degustare insieme le preziose, genuine e gustose pietanze cucinate per noi dal Paolo, lo Chef di Villa San Michele.
Il sabato e la domenica saranno alternati tra lezioni teoriche e tanta pratica, sulle belle bianche e facili fuoristrada Toscani.
Cinque allievi per Istruttore, per essere seguiti e osservati durante la guida e ricevere dei consigli mirati.
Tratti di strada selezionati di diversi livelli, dal piazzale sterrato con i birilli a tratti con contro pendenze, sassi, dove gli allievi saranno ripresi con una videocamera. Commenteremo poi insieme in aula la postura, la posizione di guida e le traiettorie nelle diverse situazioni della giornata.
I corsi sono aperti a tutti i motociclisti (uomini e donne, anche minorenni se accompagnati dai genitori), senza nessun limite di età, alle prime armi come più esperti, con moto propria o a noleggio fornita da Stradanova, in regola con il codice della strada.

OBBLIGATORIO

I partecipanti devono presentarsi con abbigliamento tecnico completo idoneo come casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, stivali, completo da pioggia e gomme enduro stradali. Le gomme tassellate, non sono obbligatorie anche se consigliate per un maggior divertimento e facilità nella guida in fuoristrada.
Ogni allievo sarà responsabile della sua condotta ed eventuali danni provocati a se stesso o gli altri.

Qualsiasi condotta tenuta durante il corso, considerata pericolosa per il gruppo, costringerà l'organizzazione ad allontanare il soggetto che la provoca senza niente dovere a titolo di rimborso.

POLITICA DI CANCELLAZIONE

Fino a una settimana prima del corso è possibile comunicare il cambiamento del nome del partecipante.
In caso di disdetta, se non comunicata entro 40 giorni dalla data di svolgimento del corso con mail la caparra non verrà restituita.
Verrà applicato uno sconto del 10% per gli allievi che hanno già partecipato ad un corso di stradanova.
Inoltre è garantito il 10% di sconto per i titolari di tessera dei club convenzionati.
Nella quota di iscrizione sono comprese: alloggio pensione completa in camera doppia, organizzazione generale, gadget, dispensa tecnica e attestato di partecipazione.
Sono esclusi tutti gli extra ed il carburante.
Tutti i corsi si svolgeranno anche in caso di maltempo.

I corsi sono organizzati e prenotabili presso il Tour Operator Mondo in Moto.

SCONTO 10 -soci stradanova
-soci UISP
-socie di Motocicliste.net
-iscritti GS PASSION
-tesserati Varadero Club Italia
-tesserati Transalp Club Italia
-chi ha già frequentato un corso

il tuo Moto Club vuole convenzionarsi? Contattaci!

SCONTO 20% sul noleggio di una moto!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto