Guida sicura in moto su strada

Stradanova
A Firenze

490 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A guida sicura in moto su strada.
Rivolto a: I corsi sono consigliati a tutti coloro che vogliono prendere più confidenza con la propria moto, per guidarla in sicurezza con qualsiasi tipo di terreno e strada. Sconsigliamo i corsi di gruppo a chi vuole muovere le prime ruote ed ancora non ha confidenza con freno, frizione, etc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via il Prato, 50/r accanto al numero civico 30., 50100, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I partecipanti devono presentarsi con abbigliamento tecnico completo idoneo come casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, stivali, completo da pioggia e gomme in buono stato.

Programma

La base logistica sarà l'accogliente e prezioso Agriturismo il Prato di Betti nella meravigliosa cornice del Chianti.
Le camere doppie e singole, finemente ristrutturate ed arredate, con bagno privato, accoglieranno i partecipanti in un ambiente verde e silenzioso.
Gli accompagnatori potranno passare un week end indimenticabile, usufruendo dei vari servizi offerti dalla struttura. Piscina, campo da calcetto, passeggiate nel bosco, il vicino maneggio e noleggio di mtb.
Con un minimo di 5 e massimo 10 partecipanti, verranno fatti corsi della durata di un week end, dal venerdì alla domenica, al costo di 490 euro in pensione completa (200 per gli accompagnatori) , bevande incluse, in camera doppia. Supplemento camera singola 70 euro. Per chi non volesse dormire e cenare per tornare a casa, può levare dalla quota d'iscrizione 60 euro.

Il ritrovo dei gruppi sarà il venerdì alle ore 12.30 per concludere l'iscrizione, ritirare il kit di partecipazione e degustare insieme le preziose, genuine e gustose pietanze cucinate per noi dal Betty, la gentile proprietaria.
Il pomeriggio sarà dedicato alla teoria, mentre il sabato e la domenica saranno alternati tra lezioni teoriche e tanta pratica, sulle belle strade Toscane.
Cinque allievi per ogni Istruttore, per essere seguiti e osservati durante la guida e ricevere dei consigli mirati.
Tratti di strada selezionati con curve per studiarne la giusta traiettoria dove gli allievi saranno ripresi con una videocamera. Commenteremo poi insieme in aula la postura, la posizione di guida e le traiettorie nelle diverse situazioni della giornata.
I corsi sono aperti a tutti i motociclisti (uomini e donne, anche minorenni se accompagnati dai genitori), senza nessun limite di età, alle prime armi come più esperti, con moto propria o a noleggio fornita da Stradanova, in regola con il codice della strada.

PROMOZIONE

Socie e soci Motocicliste.net hanno diritto allo sconto del 10 (quindi 490-49= 441 euro nel caso di pacchetto pensione completa
oppure 430-43=387 euro nel caso di pacchetto solo pranzi)

Inoltre se porti un altro allievo/a non ancora iscritto/a al corso, tu puoi usufruire un ulteriore sconto del 15


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto